INCORONATO, EFFETTO IBRA. Le Aquile Rosanero rivitalizzate dall’arrivo del colosso d’attacco: numeri strepitosi…



Marco Incoronato e Zlatan Ibrahimovic

CASERTA – L’arrivo di Marco Incoronato ha galvanizzato le Aquile Rosanero. Allo stesso modo in cui Zlatan Ibrahimovic ha risollevato il Milan da un periodo negativo, in proporzioni decisamente minori l’esperto attaccante ex Herculaneum e Portici ha dato maggiori certezze al team di Antonio Di Pippo. E basta guardare i numeri per capire il salto di qualità compiuto da Campana & soci. Nessuno può dimenticare la grande carriera svolta dall’ariete di Napoli che ha segnato goal a bizzeffe dalla Serie C1 con la Juve Stabia alla C2 con Arzanese e Vico Equense, scendendo in D con Savoia, Angri, Neapolis e via discorrendo: ora all’ombra della Reggia sta dimostrando ancora una volta tutto il suo valore, alla veneranda età di quasi trentanove anni.

VERVE REALIZZATIVA. Dal suo acquisto dall’Acerrana, avvenuto nella finestra di dicembre, il colosso napoletano ha messo a segno la prima doppietta decisiva all’esordio nel 3-2 contro il Campania Felix, la rete decisiva al 94’ nello 0-1 a Vitulazio, la seconda doppietta nel 4-4 contro il Montesarchio ed infine la terza doppietta domenica contro l’Acerrana. Che vuol dire 7 goal in 7 gare con le Aquile in campionato, a cui si va ad aggiungere la presenza senza goal nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione. Ma non bisogna dimenticare gli assist, perché Marco nella sua carriera ne ha sempre fatti tanti da sponda, ed infatti sono ben 4 nelle partite giocate. Migliora lui ma migliorano soprattutto gli altri tutti attorno, sia in fase offensiva che difensiva.



IMBATTIBILITA’. I dati personali non fanno altro che rivitalizzare i dati di squadra, con le Aquile che hanno racimolato senza di lui 20 punti in 14 gare (media di 1,4 punti a gara), mentre con lui in squadra hanno totalizzato ben 14 punti in 7 gare, quindi media che è salita a 2 punti a gara. Senza dimenticare che nelle ultime due partite i rosanero hanno passato indenni due trasferte complicatissime nelle tane di Maddalonese ed Acerrana e, sin dal suo arrivo, non hanno mai perso. Quindi, dati alla mano, l’attaccante classe ’81 ha avuto per le Aquile lo stesso effetto che Zlatan Ibrahimovic ha avuto per il Milan. E su questi numeri il team casertano punterà fino alla fine per raggiungere il tanto desiderato sogno play-off. E con un Marco Incoronato così tutto è possibile.


error: Content is protected !!
P