SESSANA STREPITOSA! Surclassata la Real Grumese, mercoledì pronto il sorpasso in vetta



Sessana e Real Grumese in scena al Prassino

SESSA AURUNCA – La Sessana continua a vincere e lo fa con una rotonda vittoria in casa contro la Real Grumese, con il clamoroso risultato finale di 6-0.

LE FORMAZIONI. La Sessana torna al “Prassino” dopo due trasferte consecutive, un solo cambio rispetto ad una settimana fa con Pellino che prende il posto di Asciolla negli undici titolari. La Real Grumese, ultima in classifica dopo l’esclusione del Valle di Suessola, arriva nell’impianto aurunco alla ricerca di punti salvezza.



PRIMO TEMPO. Il primo tempo è di marca gialloblù che dal primo al quarto minuto collezionano ben quattro angoli, doppia occasione prima con Pellino, in spaccata butta fuori, e poi con Esposito, che colpisce la parte alta della traversa, per portare la Sessana avanti. Padrroni di casa ad un passo dal vantaggio con la conclusione mancina di Marraffino, la palla passa davanti lo specchio della porta senza alcuna deviazione, e poi con Lunardo, il tiro del numero tre è forte, ma non inquadra la porta. Proteste gialloblù per la rete annullata al 26’ a Mario Quintigliano, triangolazione al bacio sulla fascia destra e cross al centro per il numero dieci che tocca il pallone per spingerlo dentro, annulla Carofano di Napoli. Ancora occasione per la Sessana alla mezz’ora, De Iorio imbecca in profondità Marraffino che colpisce con il destro, la palla viene salvata sulla linea da Silvestro e spedita in corner. Sugli sviluppi del settimo angolo della prima frazione è ancora Esposito ad impattare, ma questa volta Canetti controlla tra le sue braccia salvando la porta. Ma non può nulla tre minuti dopo quando Quintigliano salta il proprio marcatore sulla fascia destra, cross per Marraffino che impatta di testa con Canetti che respinge corto e così il numero diciotto segna a porta vuota il quattordicesimo goal in campionato e, finalmente, il vantaggio sessano. Il tempo di rimettere il pallone in mezzo al campo che i gialloblù potrebbero raddoppiare con Fabozzi, ben imbeccato da Marraffino, arriva davanti a Canetti e quasi a porta sguarnita calcia sul numero uno rossoverde. In un primo tempo dominato dai gialloblù, l’ultima occasione è ancora di Marraffino che in ottima posizione, da dentro l’area, calcia fuori.

SECONDO TEMPO. Secondo tempo. La seconda frazione è la copia della prima con la Sessana che attacca alla ricerca del goal del raddoppio e la Real Grumese si difende. Dal 46’ al 56’ i gialloblù provano a raddoppiare con Marraffino, Quintigliano e De Iorio, ma nessuna delle tre conclusioni trova la via della rete. Finalmente al 62’la Sessana raddoppia, sgroppata di De Magistris sulla fascia destra e cross invitante al centro per Mario Quintigliano che controlla e con il piattone destro supera l’estremo difensore per il 2-0. La Sessana macina ancora gioco, tantissime le palle goal create dalla squadra di mister Cottuno che negli ultimi quindici minuti si scatena e chiude la gara. Il 3-0 porta la firma di Fabozzi che liberatosi del proprio marcatore mette in porta la seconda rete stagionale, quattro minuti dopo è De Iorio a siglare la rete del poker dopo il palo colpito da Quintigliano che serve l’accorrente numero undici. La rete del 5-0 è “giovane” e firmata dai neo-entrati Zampi e Talitro, l’attaccante serve al centro Talitro che batte a rete e supera Canetti, a tempo praticamente scaduto Quintigliano sigla la doppietta personale da dentro l’area piccola. Finisce 6-0 per la Sessana, i gialloblù si preparano al meglio al doppio impegno di settimana prossima, prima il recupero al “Prassino” contro il Real Parete e poi la sfida in casa del San Nicola.

TABELLINO ASD SESSANA – REAL GRUMESE 6-0

ASD SESSANA: Cioce, De Magistris, Lunardo , Pellino (79’ Talitro), Esposito, Masturzo, Fabozzi (84’ Zampi), Lepore (88’ Marcigliano), Marraffino (69’ Prassino), Quintigliano, De Iorio. All. Cottuno. A disp. Laracca, Corbo, Grimaldi, Messa.

REAL GRUMESE: Canetti, Silvestro (53’Pietravalle), Persico G, Campanile, Vitale, Miletiev, Ferla (46’ Di Donato), Nola (73’ Guarino), Falace, Bevilacqua, Sarr. All. Belardo. A disp. Di Donato, Caso, Persico D.

ARBITRO: Renato Carofano di Napoli

MARCATORI: 34’ Marraffino (SES); 62’, 90’ Quintigliano (SES); 79’ Fabozzi (SES); 83’ De Iorio (SES); 88’ Talitro (SES)

AMMONITI: Miletiev (RGM)

CORNER: 9-0 per la Sessana

RECUPERO: 0’ PT; 2’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana

 

 

 


error: Content is protected !!
P