ALBANOVA, IL CUORE NON BASTA. Prestazione gagliarda ma il Casoria vince



CASAL DI PRINCIPE – L’Albanova non riesce a riscattarsi. I biancazzurri cadono al San Mauro di Casoria al cospetto dei viola di De Michele, che si impongono per 1 a 0 grazie ad un rigore di Gioielli nel primo tempo. Rammarico per il team di Coccellato, per una sconfitta maturata a margine di una prestazione gagliarda, fatta di aggressività, pochi rischi ed un buon numero di palle gol.

PRIMO TEMPO. Albanova falcidiata dalle assenze: Longo ancora ai box, out per squalifica Rinaldi, Capogrosso e Fiorillo. Guglielmo scala al centro della difesa, Di Micco fa la mezzala sinistra in un 4-3-3 inedito negli interpreti. Nel primo quarto d’ora sembra vedere la gara d’andata giocata poche settimane fa a Casal di Principe, ma a parti invertite: è l’Albanova a mettere alle corde gli avversari, sfiorando il gol al 4′ con Scielzo, che si vede respingere in angolo il suo sinistro a botta sicura da uno straordinario intervento di Maiellaro. A differenza del match di Casal di Principe, però, la squadra ospite non trova il vantaggio nonostante il dominio. Al 19′ la doccia gelata: calcio d’angolo, mischia in area, l’arbitro vede una trattenuta irregolare e concede un calcio di rigore al Casoria. Dal dischetto si presenta Gioielli: Riccio intuisce ma non ci arriva, padroni di casa in vantaggio. L’Albanova non si scompone e continua a macinare gioco: al 32′ Di Micco si presenta tutto solo in area, ma davanti a Maiellaro spedisce col mancino sul fondo.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia: biancazzurri aggressivi nella metà campo avversaria, il Casoria prova qualche sporadica ripartenza senza mai rendersi particolarmente pericoloso. L’occasione più ghiotta capita a Scielzo all’85’: girata di sinistro in area su spizzata di Cifani, pallone di poco alto. Finisce così 1 a 0 per il Casoria. I biancazzurri restano a quota 31 in classifica e sabato prossimo ospiteranno la Nuova Napoli Nord.

TABELLINO CASORIA-ALBANOVA 1-0

CASORIA (4-3-1-2): Maiellaro; Di Benedetto (60′ Cioffi), Esposito (60′ Ferrara), Diana, Russo; Napolitano, Sannino, Avolio; Gioielli; Cirelli (78′ Guidone), Vitale (90′ Carponi). A disp.: Capasso, Siciliano, D’Anna. All.: De Michele
ALBANOVA (4-3-3): Riccio; Ciano, Guglielmo, Falco, Migliarotti; De Simone, Casale (78′ Peluso), Di Micco; Lepre, Cifani, Scielzo. A disp.: Restina, Miceli, Iacone, Celentano, Senese, Esposito. All.: Coccellato

MARCATORI: 19′ su rig. Gioielli

ARBITRO: Della Corte (Napoli). Assistenti: Sabatino (Napoli), Roselli (Avellino)

AMMONITI: Russo, Avolio, Vitale (C); Falco, Lepre, De Simone, Cifani, Scielzo (A)

NICO ERBAGGIO
UFFICIO STAMPA ALBANOVA


error: Content is protected !!
P