LAZIALI BESTIA NERA – Casertana imbarazzante, il Rieti vince con merito e inguaia i rossoblù



Floro Flores in azione contro il Rieti (Foto Giuseppe Scialla)

Rieti in caduta libera, nelle ultime undici gare otto sconfitte e due pareggi trova la vittoria proprio contro i rossoblù che giocano un primo tempo accettabile mentre la ripresa è da censura. Mister Ginestra inserisce tutti gli uomini d’attacco ma peggiora la manovra con il Rieti che padrona del campo.

Ora serve la fame vera per fare punti con le dirette concorrenti alla salvezza.



 

PRIMO TEMPO – Mister Ginestra tiene in panchina sia Rainone che Starita infortunati al naso nella gara interna col Potenza. Torna dal 1’ Floro Flores in coppia con Castaldo e subito esordio per il neo acquisto Petta. Rispetto alla gara di mercoledì mister Ginestra cambia sei calciatori. Dentro Caldore, Zivkov, Adamo, Varesanovic e Floro Flores.

Scambio veloce al 3’ con Floro che entra in area, ma viene in contatto con Tiraferri spalla  aspalla con l’attaccante che cade, l’arbitro lascia proseguire.

Ancora l’attaccante ex Napoli a  mettere in apprensione la difesa laziale al 5’, stop al limite dell’area e girata a incrociare, devia con la punta delle mani Merelli che manda in angolo.

Si gioca molto a sinistra, ancora azione fotocopia al 10’ con Zivkov che serve Floro che entra nuovamente in area, ma calcia debolmente tra le braccia del portiere.

Il Rieti si affaccia nell’area rossoblù al 14’ con punizione di Tirelli e De Sarlo ben appostato che manca il colpo di testa. Nemmeno un minuto e occasionissima per i locali con gran botta di Tirelli da venti metri, in difficoltà Cerofolini che respinge corto, con Russo che non riesce a ribadire in rete.

Ci prova ancora Tirelli al 17’ gran  botta da fuori, con palla che esce di mezzo metro al di sopra della traversa.

Al 18’ due azioni dubbie: prima contatto in area laziale con Zivcov che cade dopo un contrasto al vertice dell’area, sul contropiede cross da destra con De Sarlo che cade in piena area, l’arbitro lascia proseguire in entrambe le situazioni.

Rischia al 24’ Caldore che infastidito da Russo molto attivo, lo tocca col gomito, il guardalinee non ravvede irregolarità.

Vicino al gol la Casertana al 28’ con punizione ben calibrata di Varesanovic e colpo di testa di Castaldo con la palla che esce di poco sulla traversa.

Azione personale di Adamo alla mezz’ora, scende palla al piede centralmente ma  la conclusione è deviata in angolo da un difensore che salva il risultato.

Miracolo di Merelli al 37’: palla sporca che arriva sui piedi di Floro in area spostato sulla destra e destro a botta sicura, reattivo l’estremo difensore che devia in angolo.

Ancora Rieti, ancora con conclusione da fuori. Al 43’ Tirelli con mancino mira l’angolo alto alla sinistra di Cerofolini che in due tempi deve smanacciare in angolo.

Dal susseguente calcio d’angolo spizzata di testa e gol sottomisura di Russo, ma il primo assistente è con la bandierina alzata, l’arbitro annulla per off side.

SECONDO TEMPO – Pronti via e super occasione sulla sinistra per Varesanovic che incrocia bene con gran parata con i piedi di Merelli che allontana.

Rieti in vantaggio al 16’ gran botta da fuori di De Paoli respinge corto Cerofolini e questa volta Russo insacca sotto misura per il vantaggio.

Al 30’ Zampa su punizione chiama Cerofolini alla grande parata, l’estremo laziale toglie la palla dall’ angolo alto alla sua destra. Portiere ancora provvidenziale due minuti dopo su gran botta di Serena, parata a terra.

Casertana in bambola, De Paoli riceve palla al 37’ e incrocia col sinistro, sfera sul fondo.

L’occasione del pari è ghiotta al 90’ con Starita che riceve palla a sinistra e serve Castaldo nel cuore dell’area, tocco sicuro, ma Merelli salva incredibilmente i suoi.

RIETI: Merelli, Zanchi, Aquilanti, Celli, Serena, Zampa, Tirelli, Tiraferri, Granata (46’ Esposito M.), Russo (39’ S.t. Beleck), De Sarlo (46’ De Falco) . All.: Beni

CASERTANA: Cerofolini, Caldore (25’ s.t. Cavallini), Santoro (33’ s.t. Lezzi), Petta, D’Angelo, Castaldo, Zivkov, Adamo (25’ s.t. Paparusso), Floro Flores (12’ s.t. Origlia), Varesanovic (12’ s.t. Starita), Silva. All.: Ginestra

ARBITRO: Galipo’ di Firenze ASSISTENTI: Vitale e Riccardi di Roma

RETI: 19’ s.t. Russo

AMMONITI: Santoro (C), Russo, Tiraferri, Zanchi, Tirelli (R)

NOTE: Serata fredda, campo in pessime condizioni. Spettatori circa 300


error: Content is protected !!
P