BEFFA AL PINTO – Casertana è un pari amarissimo, festa Francavilla a tempo scaduto



Un’azione dell gara (Foto Giuseppe Scialla)

Nuovo pareggio per i falchetti: è 1-1 tra Casertana e Virtus Francavilla. Gara sbloccata subito da una girata pregevole di Castaldo che torna al gol. Casertana che poi si rilassa un po’ troppo e si fa raggiungere nel recupero da un rigore di Perez. Un pari che ha chiaramente il sapore di una sconfitta per la maniera in cui è arrivato, pagata cara la poca intensità del secondo tempo. Da segnalare tra le note positive la prestazione convincente del classe ’02 Ciriello impiegato da titolare da mister Ginestra.

Primo tempo:



Dopo soli due minuti Silva prova subito ad accendere il Pinto deviando di tacco un cross di Varesanovic, si supera Poluzzi che salva. I falchetti sono in palla e si vede: Zito si incunea con una magia dalla sinistra in area di rigore e serve sul secondo palo Longo il quale rimette la palla in area dandola in pasto ad un affamatissimo Gigi Castaldo che in mezza rovesciata ritrova finalmente il gol facendo impazzire i suoi tifosi. Nei minuti successivi la partita si stabilizza sull’1-0, le due squadre non accelerano i ritmi. Il primo squillo per gli ospiti lo suona Vazquez che al 21’ prova ad imitare Castaldo con una girata che termina però alta sopra la traversa. Gli ospiti ci riprovano al 32’ con Di Cosmo che si gira in area ma non riesce ad imprimere forza alla sua conclusione bloccata con facilità da Cerofolini. Padroni di casa che mantengono il vantaggio sino al fischio dell’arbitro che sancisce la fine della prima metà di gara.

Secondo tempo:

Ci pensa D’Angelo a scaldare subito i guantoni di Poluzzi dopo 5 minuti dall’inizio del secondo tempo con un sinistro da fuori. Le emozioni scarseggiano in questi secondi quarantacinque minuti, con le due formazioni che non regalano azioni degne di nota e trame di gioco avvincenti. A venti dalla fine la Virtus si ritrova in 10 orfana del suo capitano Albertini. Strada dunque in discesa per la Casertana che se la prende comoda (forse un po’ troppo) accontentandosi di mantenere la rete di vantaggio senza mai ammazzare la partita. Partita che si riapre improvvisamente durante i 5 di recupero: Paparusso commette un’ingenuità clamorosa stendendo Marozzi in area. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto: dagli undici metri trasforma Perez con Cerofolini che intuisce ma non può nulla. Attacco disperato dei rossoblu che si ripresentano subito in area e allo scadere Floro Flores si costruisce l’occasione del nuovo vantaggio sguisciando tra le maglie della difesa avversaria presentandosi a tu per tu con il portiere ma il suo tiro si spegne sul palo così come le speranze dei tifosi. Triplice fischio: è di nuovo pareggio per la Casertana.

 

CASERTANA (3-5-2): Cerofolini, Rainone, Santoro, Starita (68’ Floro Flores), D’Angelo, Castaldo, Zito, Ciriello (90’ Origlia), Longo, Varesanovic (60’ Paparusso), Silva

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi, Di Cosmo (87’ Marozzi), Bovo (57’ Zenuni), Vazquez, Perez, Delvino, Albertini, Caporale, Sparandeo, Nunzella, Risolo (74’ Mastropietro)

MARCATORI: Castaldo 2’ (C); Perez 90’ (V)

TABELLINO: ammoniti Silva, Rainone, Longo (C); Mastropietro (V)

Espulso Albertini (V)

ARBITRO: Longo di Paola

LUCA PETRONE 


error: Content is protected !!
P