VITULAZIO ANCORA FERMO. La Neapolis trionfa nella ripresa, si allunga la striscia negativa



Telemaco Russo

VITULAZIO – Il Vitulazio esce a mani vuote dal Vallefuoco di Mugnano al termine di una gara di carattere e giocata sempre alla pari rispetto ad un’ottima Neapolis. Gli uomini del tecnico Russo vengono puniti anche stavolta nei minuti finali; tra l’altro, come era già capitato nella gara precedente contro le Aquile rosanero, la partita viene decisa da un episodio fortuito che punisce immeritatamente la squadra rosanero. Buona prova dei padroni di casa, bravissimi soprattutto nel reparto offensivo con i guizzi di Catena e Vallefuoco. Tra gli ospiti ottime le prove di Capasso e Ricchiuti.

Primo tempo povero di episodio di rilievo, con le squadre intente a studiarsi e a giocare prevalentemente nei pressi della mediana. La prima vera occasione è dei padroni di casa. Siamo al 19′ quando Polverino riceve palla sulla trequarti e si invola indisturbato verso la porta avversaria. Arrivato a limite area, con tutta la visuale libera e senza avversari che lo contrastino, calcia però troppo debolmente tra la braccia di Addonisio. Il Vitulazio si rende pericoloso con Ricchiuti, che al 37′ viene lanciato sul filo del fuorigioco da Larucci, supera Mollo, ma calcia a lato da buona posizione.



Nel secondo tempo tutto lascia prendere che la partita ripeta la falsariga della prima frazione di gioco. Il Vitulazio ha una buona occasione al 68 con Iandico, che si proietta in avanti sul cross preciso di Capasso, e manca di un soffio l’impatto con la palla ad metro dalla porta difesa da Giordano.
Pochi minuti (76′) dopo i padroni di casa si portano in vantaggio con uno dei migliori in campo. Su azione d’angolo, la palla termina fuori area sui piedi di Siciliano che senza pensarci sopra conclude a rete. Il tiro passa tra una selva di gambe, impedendo ad Addonisio (autore di un’ottima prova) di vederlo, e si insacca in rete per l’uno a zero. Pochi minuti ( 79′) dopo è Catena a rendersi pericoloso. Salta di netto Raimondo, entra in area e tira a giro di destro. La palla sfiora di pochi centimetri l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Il Vitulazio si rifà vivo dalle parti di Giordano al 81′. Capasso serve un assist perfetto per Ricchiuti. Quest’ultimo è autore di una conclusione fortissima che l’estremo difensore napoletano respinge con un prodigioso colpo di reni. Sul capovolgimento di fronte (83′), è Vallefuoco a concludere da 20 mt con una traiettoria insidiosa che fa gridare al goal ma esce di pochissimo alta sulla traversa.

Nel finale la grande chance per i rosanero. Su punizione di Parente, stacco di Iandico, la palla termina sui piedi di Capasso che cerca di sorprendere Giordano con un pallonetto. La palla viene respinta sulla linea di porta da Pollice, che permette ai suoi di chiudere la partita con i tre punti.

VITULAZIO: Addonisio, Raimondo, Parente, Aurilio, Iandico, Gargiulio, Ricchiuti Francesco, Capasso, Larucci. A disp: Veneziano, Rossi, Rede, Ricchiuti Fabio, Nappa, Ricchezza, Baldini, Diglio, Addonisio Giosuè.

All.Telemaco Russo

NEAPOLIS: Giordano G., Grieco, Pollice, Siciliano, Giordano D., Mollo, Polverino, Festa, Catena, Vallefuoco, Giorgio. A disp: De Stefano, Carlino, Imperatore, Germoglio, Ricciolio, Esposito, Durazzo, Pipolo, Sarnazaro Orlando.

All: Peluso Giovanni 

ADDETTO STAMPA VITULAZIO 


error: Content is protected !!
P