MARCIANISE PENALIZZATO. Che danno dell’arbitro dopo venti secondi, il Real Poggiomarino vince lo scontro diretto



Real Poggiomarino – Marcianise

POGGIOMARINO – Seconda giornata di ritorno e prima trasferta per il Marcianise, atteso a Sant’Antonio Abate dal Real Poggiomarino.
Gli uomini di Valerio tornano su un campo che evoca grandi ricordi visto che l’anno scorso disputarono qui la semifinale di andata della Coppa Campania, poi vinta.

LE FORMAZIONI. Valerio deve fare a meno di Famiano, Maietta, Costanzo e Allegretta P. poiché infortunati, e di Federico, squalificato. Schiera un 4-3-3 con Palmiero fra i pali, difesa a 4 con Pucino, Vertuccio, Castaldo e Di Ronza, centrocampo formato da Colella, Saginario e D’Isanto, e tridente composto da Allegretta G., Pasquariello e De Filippo.



PRIMO TEMPO. Proprio quest’ultimo è il protagonista dell’episodio che segna il match a pochi secondi dal fischio d’inizio: il numero 10 del Marcianise viene espulso dopo appena 20 secondi per una spinta ad un calciatore avversario:siamo ancora qua a domandarci cosa abbia spinto l’arbitro a cacciarlo dal campo (CLICCA QUI PER GUARDARE IL FALLO DI DE FILIPPO).
La partita a questo punto si mette in salita per i ragazzi del patron Iannotta,costretti a una gara di sofferenze vista l’inferiorità numerica. Il Poggiomarino passa in vantaggio al 31’, in seguito ad una punizione battuta da Mosca che serve Cangianiello, il quale in area di rigore insacca.
La reazione del Marcianise e’ sterile anche a causa delle assenze e del fatto che giochi in 10 uomini.
L’unico tiro in porta è effettuato da Di Ronza dalla distanza, ma viene gestito senza affanni dal portiere dei locali.
La prima frazione di gioco termina così col risultato di 1-0 per il Poggiomarino.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia con un cambio: dentro Perfetto e fuori Di Ronza con la speranza di sortire qualche giocata offensiva in più. Al 53’ viene ristabilita la parità numerica poiché viene allontanato dal terreno di gioco Savarese, per un fallo di reazione. Al 72’ Mister Valerio effettua altre due sostituzioni inserendo Coppola e Delli Paoli per Pasquariello e Saginario.
Purtroppo per il Marcianise però, non ci sono significative azioni per pareggiare, e addirittura il Poggiomarino potrebbe raddoppiare in contropiede.
La partita termina con la vittoria dei padroni di casa che salgono a 23 punti in classifica, staccando di 4 punti i marcianisani in attesa nel prossimo week-end a Quarto, ospiti del fanalino di coda, la Nuova Napoli Nord.

TABELLINO REAL POGGIOMARINO – MARCIANISE 1-0

REAL POGGIOMARINO: Acino, Chierchia, Lepre, Marigliano, Parlato,Cangianiello, Savarese, Agnello, De Luca, Mosca (Tammaro dal 75’), Lucarelli (Paradiso dal 85’). A disp.: Pezzella, Bello, Nina, Nunziata, Cipolletta, Caiazza, Teta. Allenatore: Teta

US MARCIANISE: Palmiero, Pucino, Di Ronza (Perfetto dal 46’), Saginario (Delli Paoli dal 72’) Vertuccio, Castaldo, D’Isanto, Colella, Allegretta G., De Filippo, Pasquariello (Coppola dal 72’). A disp.: Domigno, Gallo, Letizia, Esposito, Chianese, Costanzo. Allenatore: Valerio

MARCATORE: Cangianiello (P) 31’

AMMONITI: De Luca (P), Castaldo (M), Colella (M)

ESPULSI: De Filippo (M), Savarese (P)

SPETTATORI: 300 circa

RECUPERI: 1′ PT , 3′ ST

 
Ufficio stampa Us Marcianise


error: Content is protected !!
P