REAL AVERSA SUL TRONO DELLE REGINE D’INVERNO. Record di punti al giro di boa: Sannazzaro si eguaglia ed anche l’Albanova…



Il Real Aversa

AVERSA – Da guinnes dei primati. Grazie ad un girone d’andata strepitoso, il Real Aversa sale su quel trono, definito “delle regine d’inverno”, che solo poche altre squadre hanno raggiunto al giro di boa nel girone A di Promozione. Con 41 punti in 15 partite, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, i normanni del presidente Guglielmo Pellegrino succedono nello speciale palmares a Boys Caivanese ed Albanova, campioni d’inverno nelle stagioni 2014-2015 e 2017-2018 con lo stesso numero di punti. Una media di 2,73 punti a partita che è difficile migliorare, ma nello spogliatoio granata c’è addirittura un pizzico di rammarico perché si sarebbe potuto fare addirittura meglio, qualora fossero state battute Vitulazio e Neapolis tra le mura amiche (invece le gare sono finite con pareggi per 2-2 e 0-0).

NUMERI FAVOLOSI. Condottiero indiscusso dell’armata è Giovanni Sannazzaro, ex calciatore della Casertana ed allenatore del Gladiator e della Maddalonese che eguaglia il suo precedente record. Di fatti, era lui il trainer della Boys Caivanese nella stagione 2014-2015 che condusse alla vittoria finale con 70 punti (+10 sul Cimitile). E se c’è un altro punto in comune con quella stagione è il numero di goal subiti: 6 allora come oggi che ne fanno la miglior difesa ed anche il miglior attacco con 38 goal fatti. Se però le squadre di Sannazzaro sono le migliori difensivamente rispetto alle altre regine, dal punto di vista offensivo Albanova con 56 e Marcianise con 45 hanno fatto qualcosa di più nelle due precedenti annate in termini di goal siglati.



RECORD CERCASI. E’ un’ovvietà pensare che la corazzata capeggiata da Tommaso Merola è con un piede e mezzo in Eccellenza. Le undici lunghezze di distacco sono un gap difficilmente colmabile per la prima inseguitrice Maddalonese, con i normanni che non hanno alcuna intenzione di rallentare il loro ruolino di marcia nel girone di ritorno. Nonostante gli stravolgimenti di mercato tra acquisti e partenze, il team del dg Claudio Buono e del ds Paolo Filosa desidera anticipare quanto prima l’accesso nella massima categoria regionale. Semmai raggiungendo il primato di punti che appartiene all’Albanova di due anni fa con 78 punti, seguita dalla Boys Caivanese con 70. Dulcis in fundo, le due squadre ritornano ancora una volta tra i dati statistici perché entrambe hanno chiuso da imbattute. E conoscendo l’ambizione della piazza normanna, questo è uno degli altri obiettivi. Impreziosendo con record su record l’annata vincente della rinascita.


error: Content is protected !!
P