Mondragone, un 2019 da 8 in pagella per il presidente Villano: “Desidero portare la mia città fuori regione. Felleca? Ha portato…



Francesco Villano, presidente del Mondragone

MONDRAGONE – E’ senz’altro un buon campionato quello che sta disputando il Mondragone. I domiziani hanno salutato il 2019 con una manita ai danni della Nuova Napoli Nord, i tre punti conquistati permettono ai granata di salire a quota 28, a meno uno dall’attuale zona play-off. Ai nostri microfoni, per la prima intervista del 2020, Francesco Villano parla di obiettivi stagionali, del bilancio annuale, di mercato e della sua nuova avventura nelle vesti di Presidente.

Nell’ultima gara del 2019 avete conquistato ampiamente i tre punti, una manita alla nuova Napoli nord. Che partita é stata?



“E’ stata una partita che ha preso subito la piega giusta, nei primi 10 minuti di gara abbiamo messo a segno due goal. Siamo stati bravi a gestire la gara in tranquillità”.

La prima sfida del 2020 vi vedrà impegnati contro la Mariglianese, compagine che attualmente occupa una delle zone basse della classifica. Nessuna partita però deve essere sottovalutata, che sfida si aspetta?

“Sarà una partita molto dura, il mister la sta preparando come se affrontassimo la prima della classe. Cercheremo appunto di giocarla al meglio e di sfruttare ogni occasione”. 

Il Mondragone attualmente è vicinissimo, ad un solo punto, dalla zona play-off. Possiamo definire quindi qual è l’obiettivo stagionale?

“L’obiettivo stagionale resta sempre la salvezza. Una volta raggiunta chiederò ai ragazzi semplicemente di continuare a divertirsi, giocheremo pensando partita per partita. Così facendo riusciremo ad ottenere il massimo in tutto”. 

Lei è di Mondragone, quindi un domiziano doc. Fino a poco fa era il ds della squadra, ora quanta felicità prova ad essere diventato presidente??

“A differenza di altri io mi sento uno di loro, insomma mi sento parte integrante del gruppo. Vivo con loro tutti gli allenamenti e le partite e li seguo come se fossi un fratello maggiore. Sono un mondragonese doc con il granata nel cuore”. 

Parlando di mercato: sono stati tanti i giocatori che hanno salutato il Mondragone ma anche molti colpi sono stati messi a segno. Continueranno gli acquisti o si ritiene soddisfatto della sua rosa?

“Il mercato per noi è chiuso con gli ultimi arrivi under, siamo soddisfatti della rosa che abbiamo allestito. Ci tengo però a ringraziare tutti i calciatori che sono andati via per l’impegno profuso per la nostra maglia”. 

Ha avuto nella sua compagine un giocatore di spessore come Felleca, cosa si prova ad avere calciatori di questo calibro in squadra?

“È stata un’emozione indescrivibile, ragazzo e giocatore di categoria superiore. Ha portato tanto entusiasmo sugli spalti, per lui la porta di Mondragone sarà sempre aperta”. 

Qual è il suo bilancio del 2019? 

“Se dovessi fare un bilancio sarebbe del tutto positivo. Si è passati dalla salvezza dello scorso campionato, alla vittoria della categoria Allievi Provinciali, ad un giro di boa in chiave play off. Insomma, direi 8 in pagella”.

Qual è il suo desiderio per questo 2020?

“Il mio desiderio? Portare il nome della mia amata città fuori regione. Proveremo, con tutti i mezzi a nostra disposizione, ad andare in Serie D”. 


error: Content is protected !!
P