SI ALZA IL SIPARIO – Svelato il nuovo stadio Pinto. Tifosi in delirio per il grande progetto della Casertana



Il plastico del nuovo stadio Pinto

Al ‘Pinto’, finalmente, dopo tanta attesa è stato presentato il progetto del nuovo Stadio. Alle 21.10 è stato scoperto il plastico del nuovo stadio tutto nuovo con  ristorante, palestra baby parking, centro medico, foresteria con 2 piani di parcheggio interrati dove c’è l’attuale parcheggio.

Sul palco allestito tra le due panchine a favore degli spettatori in tribuna, il sindaco di Caserta, dott. Carlo Marino, il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino e l’imprenditore  dell’Aurora Immobiliare Antonio Ciuffarella.



‘Antica passione modera ambizione’ è stato lo slogan coniato per la costruzione del nuovo stadio extra moderno, ma legato alle origini dello storico impianto di via Medaglie d’oro.

Il presidente D’Agostino visibilmente emozionato ha esordito con i ringraziamenti: ‘Ringrazio il sindaco Marino e l’amministrazione per essere qui stasera, era un passo prefissato e siamo a buon punto, vogliamo riscrivere la storia, tutti insieme!

Basta giocare, ora facciamo sul serio.

Ci auguriamo che non ci siano intoppi e attendiamo solo l’inizio dei lavori. Il Pinto sarà una bolgia, con le due curve e poi ci organizziamo per andare in serie B.

Un momento della presentazione

L’imprenditore Ciuffarella è pronto per la realizzazione: ‘Ringrazio il presidente che ci premiato facendoci esprimere nel nostro lavoro, per fare una cosa veramente bella. Ora entriamo nel vivo nel nostro lavoro per portare il progetto alla parte realizzativa’.

Il sindaco Marino è pronto a servire i cittadini: ‘Un grazie al presidente D’Agostino, l’intera amministrazione vuole velocizzare la pratica per regalare il sogno ai tifosi, insieme faremo una nuova storia, per la squadra, la società e la città di Caserta. Nel rispetto delle regole vogliamo essere veloci per raggiungere un grande risultato’.

La chiusura è affidata all’architetto Paolo Gabrieli che ha disegnato il nuovo ‘Pinto’: Sarà di 12 mila posti  poi dopo l’ampliamento a 16 mila con una piazza sollevata dove i cittadini potranno anche passeggiare, con 4 grosse scalinate in tutto lo stadio per i grossi deflussi. Ristorane e tanti servizi per tutti.

I tifosi saranno a ridosso del campo a un metro dai protagonisti con le panchine a ridosso del pubblico con l’eliminazione della pista d’atletica e del centro tennis’.

Ora si deve solo realizzare. Buon Lavoro!


error: Content is protected !!
P