Zippo loda l’Albanova: “Strappato un punto prezioso. Squadra completa, i nuovi hanno lasciato il segno”



Giuseppe Zippo, presidente dell’Albanova

CASAL DI PRINCIPE – Durante l’ultimo turno del campionato di Eccellenza, è andato in scena il big match tra la Frattese e l’Albanova, con la squadra ospi

te che ha agguantato il pareggio in extremis portando il risultato sull’1-1. La squadra casertana occupa momentaneamente il 6° posto in classifica in un campionato davvero equilibrato ed ostico, dove la distanza tra le zone play-off e play-out è di appena 12 punti.



IL MATCH CON LA FRATTESE – A parlare è il presidente Zippo, soddisfatto della prestazione dei suoi: “Abbiamo strappato il pareggio a tempo scaduto, su rigore solare. Questa è stata la classica partita combattuta, che viene sbloccata da un singolo episodio, che purtroppo è arrivato a favore della Frattese. Da quel momento la squadra ha ovviamente caricato a testa bassa meritando il pareggio, che tra i tre è sicuramente il risultato più giusto. Questa partita era come uno spartiacque, e il fatto di averla pareggiata ci dà morale, perché lasciamo invariate le distanze con le concorrenti, in un campionato molto aperto che si deciderà nel girone di ritorno. Sabato giocheremo allo “Scalzone”, e lo faremo per vincere. Ben vengano i pareggi come questi, ma ora ci vogliono i 3 punti. Testa bassa e pedalare.

CALCIOMERCATO CHIUSO – La società dichiara chiuso, in questo inizio settimana, il calciomercato in entrata: “Chi mastica un po’ di calcio, capisce che questa è una squadra completa, che può contare su 15-16 calciatori di buon livello. I ragazzi arrivati hanno già lasciato il segno: Casale, classe 2002, è entrato dalla panchina come un veterano, e mi ha impressionato positivamente, ragion per cui andrò negli spogliatoi a complimentarmi con lui. Bravissimo anche Rinaldi a trasformare un rigore al 95′, sicuramente quella palla pesava come un macigno. Da ora le cose possono solo migliorare, perché i nuovi calciatori durante questa settimana si aggregheranno agli allenamenti di squadra”.


error: Content is protected !!
P