Lo stadio “Scalzone” pronto a cambiare volto: parere favorevole del CONI al progetto del Comune



Lo stadio ”Angelo Scalzone”

Lo stadio Comunale “Angelo Scalzone” di Casal di Principe è pronto a cambiare fisionomia. Dopo l’elaborazione del progetto e la sua approvazione in consiglio comunale, anche il punto tre, in cui si richiedeva il parere da parte del CONI, è stato portato a compimento. Un risultato importante raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e dell’assessore allo sport Antonio Schiavone che, insieme ai tecnici del comune, ha seguito passo passo tutte le fasi.

Il documento inviato dal CONI al Comune

La somma per la realizzazione delle opere sarà erogata dall’Istituto di Credito Sportivo per la cifra di un milione di euro. Il progetto prevede il rifacimento del campo da calcio in sintetico di ultima generazione, il rifacimento della pista di atletica e la sistemazione della recinzione esterna.



Antonio Schiavone

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto il parere favorevole del CONI al nostro progetto per la riqualificazione dello stadio Comunale – afferma Schiavone sulla pagina Facebook Assessorato allo Sport, politiche Giovanili e del Lavoro-Casal di Principe. Nelle prossime settimane firmeremo il contratto di finanziamento con Istituto Credito Sportivo e poi partirà il bando di realizzazione dell’opera. Dopo 30 anni siamo riusciti ad avere fondi per la nostra struttura sportiva più importante e siamo già a lavoro per altre strutture sportive”.


error: Content is protected !!
P