Le Aquile Rosanero volano con i gol di Falco: “Merito di un grande gruppo. Col Cellole sarà un’altra battaglia”



Domenico Falco (Foto Davide Gallo)

CASERTA – La pesantissima vittoria ottenuta mercoledì delle Aquile Rosanero Caserta sulla Virtus Goti permette ai ragazzi di mister Di Pippo di tornare a sorridere e soprattutto di passare il turno in Coppa Italia Promozione. Al “Comunale” di Lusciano i padroni di casa si impongono 3-0 sul Virtus Goti agguantando il passaggio del turno. L’uomo partita è bomber Falco che firma una doppietta personale aprendo le porte dei quarti di finale ai suoi compagni. L’attaccante classe 85′ ha militato in categorie molto importanti indossando sempre maglie blasonate: Casertana, Puteolana, Campodarsego, Union Quinto, Ascoli Calcio, Foligno Calcio e Cittadella. Ai nostri microfoni parla della vittoria conquistata e della sua doppietta, della prossima sfida valida per la tredicesima giornata contro il Cellole e di obiettivi stagionali.

Siete usciti vincitori da entrambe le gare contro il Goti. Quella di Coppa però porta il suo nome per ben due volte sul tabellino. Che partita è stata? Che emozione ha provato dopo la doppietta?



“In realtà l’emozione principalmente è dovuta alla qualificazione. Sono attaccante ed ovviamente devo fare gol, è il mio compito. All’andata ci è andata male, abbiamo perso in rimonta anche a causa della nostra scarsa concentrazione. La gara di ritorno è stata completamente diversa, siamo stati 90 concentrati, decisi. E’ stata una grandissima partita, tutti volevamo il passaggio del turno e l’abbiamo ottenuto”. 

Le vittorie servono anche a risollevare il morale dell squadra. Quanto è stato importante questo double per voi?

“Venivamo da una serie di partite storte dove infondo giocavamo anche bene ma il campo non ci premiava. Queste due vittorie fanno morale e soprattutto ci fanno star bene anche in settimana, quando vinci lavori bene e ti alleni bene, insomma vincere aiuta a vincere”. 

Nella prossima sfida incontrerete il Cellole di Mister Diana. Che gara si aspetta? Quali sono secondo lei i principali punti di forza dei rossoblù?

“Non conosco bene la squadra, non conosco Mister Diana. So però che è un’ottima squadra, con un attaccante forte. Notando i risultati che hanno conquistato si capisce che è una squadra ben attrezzata. Per noi sarà un’altra prova importante, dovremmo giocare come abbiamo giocato nel ritorno contro il Virtus Goti. Ogni partita è una storia a se, sicuramente dobbiamo affrontarla con la giusta cattiveria e determinazione”.

Avete raggiunto quota 20 in classifica occupando una delle attuali posizioni play-off. Avete rimpianti per qualche punto perso? Pensa potevate fare qualcosa in più?

“Sicuramente qualche rimpianto per qualche punto perso c’è, non possiamo pensarci ora però anche perchè i punti persi nessuno può ridarceli. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida con il Cellole, dobbiamo guardare avanti. Ragioneremo sempre partita per partita”.  

Quale obiettivo stagionale pone per se stesso e per le Aquile?

“Se io faccio bene è in funzione della squadra, se la squadra fa bene è in funzione di Domenico Falco. Ovviamente si vuole fare sempre di più ma con lavoro e determinazione i risultati arriveranno sia per me che per la squadra”.


error: Content is protected !!
P