La Fontanavecchia Casapulla torna a vincere: battuta l’ACSI al ‘PalaNatale’



Importante successo per la Fontanavecchia Casapulla, che dopo la sconfitta di misura subita nel match infrasettimanale di Casal di Principe, piega agevolmente l’ACSI Basket 90 in una tendostruttura di via Kennedy gremita in ogni ordine di posto.

Avvio deciso dei gialloblu, che con Longobardi e Di Lorenzo spingono forte sull’acceleratore. Il giovanissimo Tozza ne mette 5 di fila, ma capitan Olivetti fa la voce grossa nel pitturato, portando i suoi sul +13. Una tripla di Ciampa riavvicina gli irpini: il quarto termina sul 26-15.



Il secondo periodo è più equilibrato: Di Lorenzo è una sentenza della media distanza, ma dall’altra parte sale in cattedra Pesante che con una bomba ed una penetrazione mette in seria difficoltà la retroguardia locale. Morelli in tap in risponde a Pellicano, portando il team di Monteforte sul +11 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo i padroni di casa cambino marcia: Peppe Lillo domina sotto le plance, Esposito è una furia. Grasso e Puzo provano a tenere a galla gli avellinesi, poi il solito Di Lorenzo, coadiuvato da Olivetti, mantiene a distanza i viaggianti, chiudendo il quarto sul 65-42.

Negli ultimi 10′ coach Monteforte decide di dare spazio ai più giovani. I fratelli Natale e Pontillo mostrano tutte le proprie indubbie qualità, col neoacquisto Sasso che fa il suo esordio dinanzi al pubblico casapullese. Esposito fa ciò che vuole, col solo Buglione che prova a contenere il divario tra le due formazioni. Il match termina 82-65 tra gli applausi dei supporters della compagine dell’Appia.

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA 82-65 ACSI BASKET 90

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Natale M., Lillo G. 10, D’Aiello, Longobardi 6, Olivetti 20, Maiello 5, Sasso, Esposito Matteo 12, Pontillo 2, Di Lorenzo 20, Natale A., Morelli 7. Allenatore: Monteforte.

ACSI BASKET 90: Pesante 12, Arnone, Ferrara 2, Sabatella 1, Grasso 2, Tozza 5, Ciampa 15, Pellicano 10, Puzo 4, Buglione 7, Picariello, Crispino 7. Allenatore: Maglio.


error: Content is protected !!
P