La Casertana torna dal “Massimino” con un buon punto



 

Caldore in gol a Catania (Foto Giuseppe Scialla)

CATANIA. E’ finita con un risultato di parità. Dopo due sconfitte consecutive lontano dal “Pinto” i falchetti tornano con un buon punto, ottenuto contro una squadra, il Catania, che in casa ha sempre concesso poco agli avversari. Decisamente positiva la prestazione dei rossoblù che erano passati in vantaggio con Caldore.



LE SCELTE. Ancora una volta emergenza infortuni per Ginestra che deve fare a meno di Castaldo (terza settimana consecutiva), Rainone (uscito anzitempo nella gara con l’Avellino), Lezzi e Cavallini. Rispetto alla partita di sette giorni tornano Zito e Laaribi. Non sorride neanche Lucarelli a cui mancano gli squalificati Di Piazza e Bucolo e gli infortunati Sarno, Mbende, Welbeck e Saporetti. Torna Calapai ma si accomoda in panchina. Dentro, dal primo minuto Curiale, Dall’Oglio e Catania.

PRIMO TEMPO. La prima conclusione arriva dopo due minuti. E’ di Rizzo, da fuori area, con palla che termina a lato non lontano dalla porta. Ci prova la Casertana la 15’ con Zito che da posizione decentrata calcia alto. Al 17’ una veloce ripartenza di Origlia e pallone servito in profondità per Starita che potrebbe calciare di prima intenzione invece tenta di saltare un avversario non riuscendovi e l’occasione sfuma. La partita è spesso interrotta dai continui fischi del direttore di gara. Il campo da gioco è pesante e scivoloso e ciò va a discapito dello spettacolo. Il match non decolla. Al 36’ la Casertana passa in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Zito in area. Il pallone attraversa l’area di rigore, sul secondo palo c’è Caldore che di testa infila Furlan. Al 44’ errore di Biagianti che mette in moto Starita, cross di quest’ultimo per D’Angelo che colpisce male e manda alto.

SECONDO TEMPO. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Dopo tre minuti arriva il pari del Catania. Punizione battuta vicino alla bandierina dell’angolo da Mazzarani. La palla viene toccata da Dall’Oglio e respinta sulla linea di porta da un difensore rossoblu. Curiale, a non più di due metri dalla linea di porta, spinge il pallone in rete. Dopo qualche minuto Ginestra decide per un doppio cambio, fuori Laaribi e Origlia e dentro Clemente e Paparusso. All’11’ colpo di testa di Silvestri su un angolo e palla di poco fuori. Crispino blocca un colpo di testa di Dall’Oglio su cross di Mazzarani al minuto 15. Arriva un doppio cambio anche per Lucarelli. Termina la partita di Biagianti e Biondi ed inizia quella di Calapai e Di Molfetta. La gara è intensa. Al 25’ Clemente perde un pericoloso pallone, Catania manda a lato il diagonale mancino. Al 33’ un destro di Barisic è alto. Il Catania preme ma la Casertana è ordinata e si difende bene.

TABELLINO CATANIA – CASERTANA 1-1

CATANIA: Furlan; Silvestri Biagianti (dal 18’ st Di Molfetta) Esposito; Biondi (dal 18’ st Calapai) Dall’Oglio Rizzo Mazzarani (dal 28’ st Lodi) Pinto; Catania (dal 28’ st Barisic) Curiale. A disp.: Martinez, Noce, Pino, Marchese, Fornito, Llama, Rossetti. All.: C. Lucarelli.

CASERTANA: Crispino; Longo Silva Caldore; Adamo (dal 42’ st Matese) D’Angelo Santoro Laaribi (dal 10’ st Clemente) Zito; Starita (dal 31’ st Floro Flores) Origlia (dal 10’ st Paparusso). A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Ciriello, Gonzalez, Zivkov, Varesanovic. All.: C. Ginestra.

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma.

MARCATORI: Caldore al 36’ pt, Curiale al 3’ st

NOTE: la partita si gioca a porte chiuse su disposizione della Prefettura di Catania; ammoniti Curiale (37’ pt), Origlia (39’ pt), Pinto (12’ st), Ginestra (allenatore Casertana al 13’ st), Silvestri (20’ st), Floro Flores (46’ st), Esposito (46’ st)


error: Content is protected !!
P