LE AQUILE ROSANERO SCACCIANO LA CRISI. Virtus Goti stesa, la squadra risponde con i fatti a Di Pippo



Benito Izzo con la maglia del Marcianise (Foto Carozza)

SANT’AGATA DE’ GOTI – Finalmente si rivede la luce in casa Aquile Rosanero. I ragazzi del tecnico Antonio Di Pippo hanno espugnato lo stadio “Ievoli” di Sant’Agata dei Goti e si sono imposti con un secco 1-3 sui padroni di casa, ritrovando una vittoria che mancava da tempo. Buona la prestazione dei rosanero che nel secondo tempo hanno giocato con maggiore determinazione portando a casa i tre punti.

IL PRIMO TEMPO – Il primo quarto d’ora resta soporifero ed a causa del terreno reso pesante dalle condizioni climatiche, le due squadre si studiano e chiudono gli spazi. Alla prima vera fiammata del match, le Aquile Rosanero la sbloccano: è il 17′ quando Ndiaye approfitta di un errore della difesa locale e dopo aver vinto un rimpallo, scaraventa in rete portando in vantaggio i suoi. La Virtus Goti reagisce e ci prova prima con Rea e poi con Osemweige, ma in entrambi i casi la mira è sbagliata. Al 37′ grazie ad una giocata del capitano la Virtus Goti pareggia: Rea si incarica della battuta di una punizione e decide di calciare rasoterra, la barriera si alza e la sfera termina beffarda in rete, è il goal che vale l’1-1.



IL SECONDO TEMPO –  I rosanero nella ripresa sono più aggressivi ed iniziano con il piede pigiato sull’acceleratore. Al 54′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore per le Aquile. Sepe commette fallo di mano e Izzo si incarica della battuta, Abbatiello intuisce ma non riesce a respingere la conclusione e gli ospiti si portano avanti. La Virtus Goti non reagisce e le Aquile controllano il match continuando ad attaccare. Al 73′ Picozzi approfitta di una disattenzione difensiva biancorossa, Milvati e Mari non si intendono, l’attaccante degli aquilotti ruba palla ed insacca il goal dell’1-3. Nel finale De Matteo cerca di far rientrare in partita i suoi ma calcia a lato. Finisce 3-1 per le Aquile Rosanero che tornano a respirare. Con questo successo la compagine casertana sale a quota venti punti in classifica avvicinando Maddalonese e Puglianello.

TABELLINO VIRTUS GOTI – AQUILE ROSANERO 1-3

VIRTUS GOTI: Abbatiello, Sepe, Stellato, Mari, Milvatti, Scognamiglio, Crispino, Rea, Iodice, De Matteo, Osemweige. A Disposizione: Imperatore, Morante, Icolari, Varavallo. Allenatore: Alessandro Del Prete

AQUILE ROSANERO: De Rosa, Tronco, Piscitelli, Campana, Gargiulo, Rossetti, Coppola (60′ Picozzi), Franchini (85′ Loffredo), Ndiaye (80′ Baldini), Esposito(60′ Errico), Izzo (75’Falco). A disposizione: Ianniello, Blandolino, Cecere, Pepe. Allenatore. Di Pippo Antonio

RETI: 17′ Ndiaye (A), 37′ Rea (V), 54′ Izzo su rigore (A), 73′ Picozzi (A)


error: Content is protected !!
P