SORPASSO MADDALONESE. Portone entusiasta: “Di nuovo secondi, i ragazzi hanno risposto alla grande in soli 45′. Cellole…



Francesco Portone

MADDALONI – La Maddalonese riprende ciò che aveva interrotto, e lo fa alla grande, vincendo per 2-0 ai danni della Boys Caivanese. La partita valevole per la nona giornata di campionato era stata interrotta al 45′ minuto, causa impraticabilità del campo dovuta al tempo avverso, sul risultato di 1-0 per la squadra di casa, costretta però all’inferiorità numerica già dal 13′ del primo tempo. Il recupero è stata giocato con grande vigore e agonismo da entrambe le squadre, e si è risolta solamente al 93′ grazie alla rete di Parente, che realizza una doppietta, se contiamo anche la rete siglata nei primi 45′ di gioco. Riscattata dunque la sconfitta dell’ultima giornata, Parente si dichiara più che entusiasta alla fine dell’incontro.

LA CAPOLISTA È AVVERTITA. Grazie al successo di ieri, la Maddalonese si piazza al 2° posto, a quota 24 punti, contro i 29 dell’Aversa: “Con questa vittoria la Maddalonese ha conquistato nuovamente il 2° posto in classifica, ed ora tocca esclusivamente a noi mantenere salda questa posizione per non perderla, anzi, per cercare di avvicinarci sempre più alla testa della classifica, a soli 5 punti di distanza. Ho fiducia nei ragazzi e sono certo non deluderanno le aspettative”.



TESTA ALLA PROSSIMA. L’allenatore Francesco Portone, non vuole adagiarsi sugli allori, e richiede da subito concentrazione per la prossima gara: “Abbiamo disputato un’ottima gara, fatta di grandi sacrifici a causa dell’inferiorità numerica, ma nonostante ciò, abbiamo sancito superiorità di gioco, riuscendo a concretizzare ciò che avevamo cominciato la settimana precedente. La partita andava preparata minuziosamente, perché c’erano da disputare solo 45′ di gioco, ma i giocatori hanno risposto alla grande, e oggi (ieri n.d.r.) meritano un plauso. Si è venuto a creare un gruppo che ha tutte le intenzioni di fare bene e vincere. Era fondamentale conquistare questi 3 punti, e ne siamo soddisfatti, ma ora bisogna solo pensare alla ostica trasferta di Cellole”.

Difatti la prossima gara sarà disputata tra le mura nemiche del Comunale di Cellole, contro una compagine che è in grado di trasformare il proprio stadio in un fortino, ed è in gran ripresa, con 7 punti realizzati nelle ultime 4 partite. Interessante sarà vedere la disposizione difensiva della squadra di casa, che avrà a che fare con un vero e proprio osso duro, Massimo Papa, capocannoniere del campionato.


error: Content is protected !!
P