L’Audace Cerignola ed il ritorno del grande ex Feola: “Il Gladiator ha tradizione, conosco l’ambiente caloroso ma domani dobbiamo vincere”



L’ex allenatore del Gladiator Enzo Feola

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Le tre sconfitte consecutive obbligano il Gladiator ad una grande prestazione contro l’Audace Cerignola, nella partita in programma domani alle 14.30 allo stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere. I neroazzurri si troveranno di fronte il grande ex Vincenzo Feola, approdato da dieci giorni nel club gialloblu dopo l’esonero di Alessandro Potenza. Per lui è un ritorno nell’impianto di via Martiri del Dissenso dopo la vittoria del campionato di Promozione 2005/2006 (l’ultimo vinto sul campo dai neroazzurri) e l’esperienza breve della stagione 2012/2013, quando sostituì Luigi Squillante nelle ultime due partite di Serie D e nella partita play-off persa con il Foggia.

IL GRANDE EX. Al debutto ha conquistato la vittoria interna contro il Francavilla ed ora desidera continuare nello stadio che un tempo è stato il suo fortino: “Dobbiamo pensare al sodo. Domani giochiamo su un campo difficilissimo, in cui il Gladiator ha messo in difficoltà tutte le squadre ospiti. E’ un ottima squadra, con calciatori che hanno vinto campionati. Il Gladiator ha una tradizione, abbiamo massimo rispetto ma non abbiamo paura di nessuno, per cui andremo lì per giocarcela e continuare a conquistare i tre punti. Conosco bene l’ambiente e la gente il pubblico è caloroso ma dobbiamo fare la nostra partita. Conosciamo le nostre potenzialità, domenica è importantissima per proseguire nella risalita”.



UNA BATTAGLIA CALCISTICA. Che serva continuità ne è consapevole l’attaccante Nicola Loiodice che, alla vigilia della partita, afferma: “Il Gladiator è un’ottima squadra, con buoni elementi. Non va sottovalutato, dobbiamo andare lì con la mentalità che sarà una guerra e cercare di portare a casa i tre punti. La nostra squadra è costruita per vincere, non dobbiamo temere l’avversario, ma giocare sempre per vincere”.

Carlo Petrani


error: Content is protected !!
P