RISCATTO GLADIATOR. Borrelli: “La sconfitta di Casarano brucia. Non era facile, dobbiamo lavorare sulle…



Mister Borrelli

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Dopo esser stato ad un passo dalla vetta della classifica, il Gladiator nelle ultime due giornate non è riuscito a fare punti ed ha collezionato tre sconfitte consecutive contro Taranto, Nocerina e Casarano. Di questo ed altro ha parlato Pasquale Borrelli che ha rilasciato alcune dichiarazioni.

LA SCONFITTA. Borrelli commenta così la vittoria mancata dopo aver segnato il primo goal: “La sconfitta brucia tantissimo, è la seconda volta che in trasferta andiamo in vantaggio e poi perdiamo, sciupiamo troppe palle goal e gli altri invece segnano, non riusciamo ad essere lucidi nel segnare. Per più di sessanta minuti abbiamo condotto la partita poi abbiamo perso lucidità ed altri due calciatori per affaticamento visto che il campo era pesantissimo, giocare con tanti giovani è tanto e la squadra paga quel pizzico di esperienza nel fare alcune giocate e nel chiudere le partite ma non ci dobbiamo demoralizzare”. 



IL BUON GIOCO. Borrelli risponde così a chi si complimenta con il Gladiator per l’ottima organizzazione mostrata nella sfida: “E’ la terza volta che ricevo tutti questi complimenti ma io preferisco non riceverne e portare a casa i punti, il calcio è fatto di risultati, non è possibile giocare così ed uscire battuti. Creare dieci palle goal in casa del Casarano sono tante e penso che fino ad adesso nessuna squadra ci sia riuscita. E’ un momento in cui paghiamo gli episodi, hanno annullato un goal a Del Sorbo regolarissimo, se avessimo chiuso il primo tempo sullo 0-2 staremmo parlando di un’altra gara. Non bisogna perdersi d’animo ma soprattutto la lucidità, dobbiamo solo lavorare”. 

IL SECONDO TEMPO. Il tecnico spiega perché il Casarano abbia avuto un approccio diverso ma soprattutto più aggressivo del Gladiator: “Il Casarano ha giocatori importanti per altri obiettivi, noi abbiamo calciatori giovani e contro una squadra come il Casarano è difficile. Abbiamo creato la palla del possibile 2-2 reagendo dopo lo svantaggio, anche i giovani sono stati propositivi ma non siamo riusciti a pareggiare. Le giocate dei singoli fanno la differenza e come contro il Taranto anche oggi hanno fatto la differenza. Noi abbiamo un gioco di squadra ed una grande intensità, bisogna lavorare sulle tante occasione sprecate”. 


error: Content is protected !!
P