LA POLEMICA E LE SCUSE. Gesto di maturità dopo la querelle social di Carinola-Falciano



Lo screenshot di Alessandro Illiano

CASERTA – La maturità di accettare i propri errori e di chiedere scusa. E’ questo il caso che avvenuto ieri sera, con un polverone che è stato spento da chi aveva iniziato la questione.

Di regola le partite di calcio durano novanta minuti, non sempre però è così. Spesso sfottò, critiche e commenti non si placano dopo il tempo effettivo di gioco, uno di questi casi è il derby Carinola-Falciano andato in scena ieri al “Comunale” di Carinola. Il match di Coppa Italia Prima Categoria è terminato ai rigori ed ha visto i padroni di casa passare il turno. Le polemiche della gara si sono successivamente scatenate sui social, con un post del calciatore del Carinola Alessandro Illiano che ha fatto innervosire gli ospiti: tra questi il calciatore del Falciano Cristian Formisano non ha digerito il post ed ha risposto, così come tanti altri. Però tutto è bene quel che finisce bene, ognuno si è assunto le proprie responsabilità, sono state fatte le scuse e sembra la pace sia stata fatta. Ovviamente si deve sottolineare che questi episodi non dovrebbero accadere, spesso si dimentica l’essenza reale del calcio: passione, divertimento, amicizia ed unione. Le lotte lasciamole agli altri, limitiamoci ad amare il calcio e restiamo uniti per questa grande passione che accomuna tutti noi.



Questo il post finale: “Voglio chiedere sinceramente scusa ai giocatori, alla dirigenza,ai tifosi e a tutta la comunità di Falciano che si è giustamente risentita del post che ho pubblicato .Le mie parole non volevano essere offensive … Mi sono espresso male senza rendermi conto della gravità di ciò che ho scritto e ne sono rammaricato . Ho parlato in privato anche con alcuni giocatori del Falciano calcio che mi conoscono bene e sanno che non sono assolutamente un ragazzo che offende le persone, un bullo o un eroe da tastiera .Sono davvero mortificato per la situazione che si è creata a causa mia e spero possiate perdonarmi . Chiedo ancora scusa a voi tutti ! A.Illiano


error: Content is protected !!
P