TEANO, EUFORIA ALL’ULTIMO RESPIRO! Ciontoli para, il Vitulazio cade al 94′



Domenico Ciontoli

TEANO – Alla fine l’ha spuntata il Teano nello scontro tutto casertano contro il Vitulazio valido per l’undicesima giornata del campionato di Promozione. Allo stadio “Garibaldi” la sfida tra le due squadre comincia con mezz’ora di ritardo a causa degli interventi che sono stati fatti al terreno di gioco, ai limiti della praticabilità. I rossoverdi del tecnico Vastano superano con il brivido un ostico Vitulazio per 2-1 grazie alla rete decisiva di Serio al 94′. Dopo aver vinto la scorsa settimana sul filo di lana la gara contro il Campania Felix, i sidicini si impongono anche stavolta nel recupero. Come nella gara di sabato scorso, anche oggi protagonista assoluto del match è stato Ciontoli che ha parato un altro rigore, il secondo consecutivo, ma soprattutto il quarto in stagione. Grande apporto dell’estremo difensore del Teano che risulta essere sempre più decisivo. Immenso rammarico per il Vitulazio che torna a casa senza nemmeno un punto e non dà continuità alla vittoria dello scorso match contro il Villa Literno. Per le occasioni create di sicuro la squadra rosanero avrebbe meritato almeno il pareggio, sfortunato anche Capasso che ha fallito il rigore del possibile vantaggio quando il punteggio era sull’1-1.

IL PRIMO TEMPO – Pronti via e i padroni di casa creano la prima occasione al 2′ quando Dragone dalla sinistra crossa al centro per Mele che serve il liberissimo Russo il quale nei pressi della linea di porta calcia incredibilmente alto. Al 9′ il Teano la sblocca con una perla: Dragone conquista palla e serve Russo posizionato al limite dell’area, l’ex del match si libera di Migliore e lascia partire una staffilata che si infila nel sette e non lascia scampo a Veneziano. La reazione del Vitulazio non si fa attendere ed al 12′ i rosanero hanno una grandissima occasione per pareggiare: Capasso sulla sinistra mette al centro per Demba che di testa incorna ma Ciontoli respinge, sulla ribattuta Pezzella deve solo appoggiare in rete ma è ancora un grande intervento del portiere rossoverde a negare la gioia del goal al Vitulazio. Rete del pari che arriva più tardi al 28′ quando Capasso serve Larucci che in mezza rovesciata vede libero Florio che di testa batte Ciontoli e firma l’1-1, secondo goal consecutivo per il calciatore dopo quello rifilato la scorsa settimana al Villa Literno. Al 40′ il Teano si riaffaccia in avanti dopo la sfuriata ospite, errore in uscita dei vitulatini e Mele ne approfitta, il centrocampista calcia a botta sicura ma colpisce in pieno la traversa, strozzato in gola l’urlo di gioia dei tifosi locali pronti ad esultare. L’ultima chance della prima frazione è per gli ospiti con Parente che dalla sinistra mette al centro per la corrente Demba che sfiora di poco il palo.



IL SECONDO TEMPO – I padroni di casa si rendono pericolosi subito al 48′ con Castiglione che calcia da fuori ma Veneziano è bravo a parare. Il Vitulazio al 55′ spreca una ghiottissima opportunità per ribaltare il punteggio e portarsi avanti. Mesolella stende Capasso in area e viene assegnato il rigore, sul dischetto si presenta lo stesso attaccante rosanero che però si lascia ipnotizzare da un super Ciontoli che si ripete anche questa settimana e salva il punteggio parando il suo quarto rigore stagionale. Il pericolo sventato dà coraggio al Teano che al 62′ sfiora il goal con una conclusione stupenda di Russo che cercando la doppietta sfiora il palo da trenta metri. Le due squadre si danno battaglia e le occasioni si susseguono, al 71′ Rossi su un cross di Parente calcia ma Ciontoli blocca in presa. Nel finale, il Teano ci crede di più e segna nel recupero. Al 94′ c’è una mischia in area del Vitulazio, Veneziano nel tentativo di prendere la palla si scontra con un suo compagno, la sfera termina prima su De Ruosi che calcia trovando la risposta del portiere, e poi rimbalza sul nuovo entrato Serio che sotto porta deposita in rete per il vantaggio definitivo del Teano, è il goal che fa esplodere tutto lo stadio per una vittoria che ormai sembrava lontana. Ottima prestazione per il Vitulazio che spreca troppo e non concretizza le tante occasioni, bravi i rossoverdi del tecnico Vastano a crederci fino alla fine. Con questo successo il Teano sale a quota 13 punti in ottava posizione, a tre lunghezze di distanza dalla zona play-off, resta ad undici punti il Vitulazio che deve guardarsi le spalle dalla zona play-out.

TABELLINO TEANO – VITULAZIO 2-1

TEANO: Ciontoli, Marrone (89′ Cenname), Pezzullo, Danso, Castiglione, Polverino (53′ De Vivo), Lancellotti, Mottola (65’Persico), Dragone, Mele Domenico (91’De Ruosi), Russo (81′ Serio). A Disposizione:  Caparco, De Giglio, Mele Davide, Mesolella. Allenatore: Antonio Vastano

VITULAZIO: Veneziano, Ricchezza (Murcio), Parente, Florio (Pitocchi), Romano, Migliore, Larucci (Della Corte), Elegibile, Demba (Rossi), Capasso (Cuccari), Pezzella. A Disposizione: Nappa, Russo, Pede, Aurilio, Basilicata. Allenatore: Paolo De Gaetano

RETI: 9′ Russo (T), 28′ Florio (V), 94′ Serio (T)

NOTE – Ammoniti: Marrone, Danso, Mele, Castiglione, De Vivo, Vastano (T); Parente, Aurilio (V)

 


error: Content is protected !!
P