IMPRESA MARCIANISE! Interrotto il filotto del Mondragone, finisce il tabù trasferta



Mondragone-Marcianise

MARCIANISE – Marcianise atteso a Mondragone per la decima giornata del campionato di Eccellenza campana, girone A, su un campo reso pesante dalla pioggia di questi giorni. Mister Valerio deve fare ancora a
meno dell’esperto Della Ventura e schiera i suoi col 4-3-3. Si prospetta una gara difficile perché il Mondragone gioca un buon calcio ed è terzo in classifica – alle spalle di Afragolese e Puteolana – trascinato dal capocannoniere del campionato Francesco Felleca.

PRIMO TEMPO. Parte bene il Marcianise con Pasquale Allegretta che al 3′ calcia ma non trova lo specchio della porta. Dopo poco vicino al goal il Mondragone con Felleca che dalla sinistra mette in mezzo per D’Angelo che fortunatamente per gli ospiti calcia fuori.
Al 9’ Giuseppe Allegretta lanciato a rete da posizione angolata calcia in porta e il portiere dei locali respinge in uscita di petto.
Al quarto d’ora di gioco Nicola Maietta proiettato avanti dalla destra mette la sfera in mezzo per Pasquale Allegretta che dal dischetto del rigore non impatta il pallone.
Al 20’ Felleca batte un calcio di punizione ma il suo tiro finisce alto, e poco più tardi a tu per tu con Domigno calcia a lato.
Dopo poco grande azione di Federico sulla sinistra, cross in mezzo per Giuseppe Allegretta che tira di prima intenzione, ma viene ipnotizzato da un gran intervento del portiere avversario
Alla mezz’ora Federico perde palla, raccolta prontamente dal numero 9 D’Angelo che tira forte da fuori area ma la sfera e’ respinta da Domigno senza troppi affanni.
A dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco si infortuna il capitano Famiano, che viene sostituito da De Filippo.  Seguono gli ultimi minuti di gioco senza azioni rilevanti, con il primo tempo che termina così a reti inviolate.



SECONDO TEMPO. La ripresa comincia con un doppio cambio da parte del Mondragone, che vuole dare priorità maggiore alla fase offensiva.
Al 64’ su un calcio d’angolo i padroni di casa vanno in vantaggio con un colpo di testa di Ripici, ma il Marcianise non ci sta e la reazione è immediata: infatti al 68’ agguanta il pareggio con una grande azione di Nicola Maietta, che da fuori area dribbla un avversario e di sinistro a rientrare effettua un tiro imparabile per il portiere locale.
Passa pochissimo e Costanzo lancia in profondità De Filippo, che di pallonetto beffa in uscita Manno e porta i suoi sul 1-2.
Segue dunque  un assedio del Mondragone alla ricerca del pareggio, ma il Marcianise difende bene, fino al termine dell’incontro, portando 3 punti a casa.

TABELLINO: Mondragone-Marcianise 1-2

Mondragone: Mano, Di Maio, Mazzone, Romano, Castaldo (Nugnes 83’), Zamparelli, Felleca, Di Stasio (Ripici 46’), D’Angelo (Pastore 46’), La Torre, La Montagna (Di Napoli 59’). All. Carrannante. A disp. Barbaro, Menna, Baratto, Del Prete, Aversano.

Marcianise: Domigno, Maietta, Federico, Costanzo, Vertuccio, Gallo, Perfetto (Di Ronza 76’), Colella, Allegretta G (Barra 84’), Famiano (De Filippo 34’), Allegretta P. (D’Anna 91’). All. Valerio. A disp. Palmiero, Di Nuzzo, Letizia, Cavallo, D’Isanto.

MARCATORI: 64′ Ripici (MO), 68′ Maietta (MA), 70′ De Filippo (MA)

Note
Spettatori 500 circa
Campo reso pesante dalla pioggia di questi giorni

Ammoniti: Vertuccio(MA), Colella(MA), Costanzo(MA), Romano(MO), Di Stasio(MO).

Recuperi: 1PT 4ST

Ufficio stampa Us Marcianise


error: Content is protected !!
P