SESSANA BELLA ED ORGOGLIOSA. Battuta la capolista Vis Frattaminorese



Il Capitano della Sessana, Carlo Lepore (foto Mario Fantaccione)

SESSA AURUNCA – Vince nettamente la Sessana nel big match di giornata in casa contro la Real Frattaminore, una vittoria importantissima per il prosieguo del campionato.

Le formazioni. Con Esposito squalificato, gioca Antinucci al fianco di Masturzo con Talitro e Martino sugli esterni, confermata la mediana e l’attacco di sette giorni fa con il Villaricca. Di fronte la capolista con il temibile duo Ciocia – Castiello in avanti.



Primo tempo. Nei primi minuti di gioco le due squadre si equilibrano e provano subito ad offendere con i gialloblù a tiro con Pellino, mentre per i partenopei è il capitano Ciocia a provare la rete non inquadrando la porta. La capolista vuole fare sua la partita, mentre la Sessana prova a mettere il cuore in una gara quasi spartiacque per il primo posto, occasione per gli ospiti al 18’ con Liguori con Cioce che respinge in angolo con i piedi. Ma i gialloblù non sono domi e al 23’ trovano la rete del vantaggio: giro palla da sinistra che arriva al centro con Lepore che “invogliato” dalla tribuna a tirare non esita e scarica un missile fenomenale con Giallaurito che prova ad intervenire e non può nulla. 1-0 gialloblù e prima rete stagionale per il numero otto che festeggia con tutti i compagni uniti, dedica per il più “piccolo” del gruppo Vincenzino che aveva predetto la rete del playmaker. La Sessana, spinta dall’entusiasmo, non si placa e prova a raddoppiare con una giocata fenomenale di Fabozzi che viene steso al limite dell’area: dalla punizione dal limite ci prova Mario Quintigliano, palla sopra la barriera con Giallaurito che con un miracolo manda in angolo. Nettamente in predominio territoriale i gialloblù, duplice occasione per raddoppiare ad un minuto dall’intervallo: Marraffino viene servito in area e non trova la conclusione giusta al 44’ con Giallaurito e la difesa partenopea che respingono; un minuto dopo il numero nove vince il duello spalla a spalla con Angelino e dalla parte destra dell’area mette il pallone in mezzo per Quintigliano che non arriva di un soffio in spaccata. Il primo tempo della Sessana è però bloccato dai continui fischi del direttore di gara che ammonisce ben quattro calciatori gialloblù nel primo tempo.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa entra meglio la Real Frattaminore che va vicina al pari con il tiro ad incrociare di Liguori respinto ottimamente da Cioce con i pugni, si fionda Castiello che di testa mette incredibilmente fuori sciupando una grossa opportunità. E’ il momento di massima pressione per gli ospiti che al 59’ colpiscono il montante alto con l’esterno mancino Liguori con una conclusione dal limite dell’area, la Sessana si salva. La Real Frattaminore prova l’ultima offensiva verso la porta di Cioce al 63’ quando il subentrato Costanzo mette il pallone a rimorchio per Ciocia che calcia incredibilmente alto tutto solo in area. E’ un momento fondamentale per la partita, maschia, dura, da “Sessana” che al 73’ raddoppia con una giocata furba: punizione veloce che trova Mario Quintigliano che controlla e batte Giallaurito sul proprio palo per la rete del 2-0. Non si ferma più il numero dieci, settimo centro stagionale in cinque partite, Mario Quintigliano è letteralmente devastante. Il 2-0 spegne i sogni di gloria della Real Frattaminore che non offende quasi mai con gli ospiti che non riescono a trovare mai la porta di Cioce. E a due dalla fine è tripudio gialloblù con Marraffino che vince il duello aereo con Angelino e con il destro incrocia per la terza rete stagionale e il goal del definitivo 3-0 che manda in visibilio la tribuna “Franco Orabona”. C’è solo la Sessana in campo che porta a casa una vittoria importantissima, servono solo per il tabellino e le sostituzioni di rito i cinque minuti di recupero, la Sessana vince 3-0 contro la Real Frattaminore e dà un grosso segnale di forza al campionato, al tavolo delle grandi c’è anche la compagine gialloblù.

ASD SESSANA: Cioce, Talitro, Martino, Pellino (83’ Asciolla), Antinucci, Masturzo, Fabozzi, Lepore, Marraffino (89’ Zampi), Quintigliano (92’ De Martino), Lunardo (90’ Pastore Ant) All. Cottuno. A disp. Palermo, Pastore Arm, Marcigliano, Messa.

REAL FRATTAMINORE: Giallaurito, Legnante (54’ Costanzo M), Angelino, Mormile, Arena, Raimondo (84’ Iannotti), Spena (85’ Laurenza), Ciocia, Castiello, Liguori, Costanzo A. All. Valente. A disp. Setola, olino, Trisbaldo, Amico.

ARBITRO: Gianmarco Saulino di Ercolano

MARCATORI: 23’ Lepore (SES); 73’ Quintigliano (SES); 88’ Marraffino (SES)

AMMONITI: Talitro, Martino, Pellino, Masturzo, Lepore, Marraffino, Lunardo (SES); Angelino (RFT)

CORNER: 5-1 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST


error: Content is protected !!
P