IL MURO DEL GLADIATOR. Sall: “Siamo un gruppo unito, trascinato da tifosi molto caldi. A Taranto…



Dembel Sall, difensore del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Grande prestazione del difensore Dembel Sall, che ha contribuito alla vittoria del Gladiator per 1-0 ai danni del Fasano, permettendo alla squadra neroazzurra di balzare al secondo posto in classifica. Entusiasmo alle stelle per i sammaritani, alla terza vittoria consecutiva nel girone H di Serie D.

IMPOSTAZIONE TATTICA. Le statistiche parlano chiaro: dei 10 goal realizzati dal Gladiator, 8 sono arrivati entro la prima mezz’ora di gioco. Stando alle parole di Sall, ciò non sarebbe un caso, ma frutto di un duro lavoro e di un assetto tattico ben preciso, che è stato impartito ai giocatori sammaritani: “E’ molto importante iniziare bene la partita, quando l’arbitro fischia cerchiamo di dare il massimo nei primi 30 minuti di gioco, in cui il goal può arrivare o meno, ma ad ogni modo è questo lo spirito giusto per affrontare la gara nel migliore dei modi. In questo incontro siamo riusciti a segnare al 10° minuto, in una partita difficile sulla carta, dove entrambe le squadre hanno giocato bene ma alla fine noi abbiamo avuto la meglio”.



PORTA INVIOLATA. Altro dato statistico che lascia ben sperare sono le appena 6 reti subite in 8 partite, segno di una preparazione difensiva non lasciata al caso: “E’ sempre piacevole per un difensore centrale terminare la partita senza aver concesso nemmeno un goal, ma sento il dovere di ringraziare persino gli attaccanti, perché anche loro oggi hanno contribuito alla fase difensiva. E’ questo uno dei punti forti della squadra, siamo un bel gruppo e dobbiamo continuare così, perché per rendere tutti contenti è necessario portare a casa i 3 punti”.

CALORE DEL PUBBLICO. Anche nella partita contro il Fasano, Piccirillo gremito di tifosi, sempre presenti quando si tratta di supportare la causa Gladiator: “E’ sempre un piacere vedere lo stadio pieno, perché è grazie all’incitamento dei tifosi che noi troviamo la forza di dare il meglio e di non mollare mai. Mi sono ambientato alla grande in questa città, sede di una società sana, in cui ci sono tutti i presupposti per fare le cose in grande. Ora testa al Taranto, domenica ci aspetta una grande sfida”.

 


error: Content is protected !!
P