La Puteolana è di un altro pianeta, il Marcianise s’inchina ai diavoli rossi



Le squadre in campo

Primo turno infrasettimanale di Eccellenza. A Pozzuoli per l’ottava giornata si sfidano la Puteolana e il Marcianise.
Sfida sulla carta proibitiva per i ragazzi guidati da Angelo Valerio poiché la squadra puteolana e’ costruita per il salto di categoria.
In classifica i padroni di casa sono secondi a sole due lunghezze di distanza dalla capolista Afragolese mentre il Marcianise e’ in zona play out a 6 punti.
I marcianisani si schierano con Coppola tra i pali, difesa a 4 con Federico,Gallo,Vertuccio e Di Ronza, mediana formata da Colella,Costanzo e P.Allegretta e tridente offensivo composto da Famiano,Pasquariello e G.Allegretta.
Fra gli ex e’ indisponibile il marcianisano Donato Posillipo.
Parte bene il Marcianise ed e’ pericoloso dopo 10 minuti con Famiano bravo a ricevere sfera dalla destra dal terzino Federico ma la sua conclusione e’ debole e poco angolata.
Dopo 5 minuti potrebbe passare in vantaggio la Puteolana con il numero 5 Follera di testa ma il palo gli nega la gioia del goal.
E’ il preludio al goal che avviene al 29’ con il numero 9 Palumbo, bravo a raccogliere una ribattuta di Palmiero, entrato da poco al posto dell’infortunato Coppola, e a insaccare.
A tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco, la Puteolana raddoppia ancora con Palumbo e così si rientra negli spogliatoi.
Il secondo tempo comincia subito con la terza rete dei puteolani che chiudono il match con una sfortunata deviazione nella propria porta di Colella su azione di calcio d’angolo.
Il Marcianise potrebbe almeno accorciare le distanze al 65’ con De Filippo ma la conclusione del numero 15 marcianisano viene respinta sulla linea di porta da un difensore a portiere battuto.
Al 90’ c’è gloria per Perfetto, entrato da poco , che dribbla un paio di avversari e scaglia un potente sinistro alle spalle dell’incolpevole estremo difensore puteolano.
Puteolana di un’altra categoria,  il Marcianise atteso nel week end allo scontro salvezza al Progreditur contro il Barano.

Puteolana-Marcianise 3-1
Palumbo(P) 29’ e 42’ , Colella (aut.) 46’, Perfetto(M) 90’



Puteolana

Di Mauro, Antignano, Marseglia, Rinaldi, Follera, Cassandro, Panico (Di Micco 51’), Palumbo V. (Liberti 56’), Palumbo R.(Guillari), Volpini, La Pietra (Carrino 80’).
A disposizione
Ferrara, Coppola, Apredda, Piscopo, Camponesco.

Marcianise
Coppola (Palmiero 23’), Federico, Di Ronza, Costanzo, Vertuccio, Gallo, Pasquariello (De Filippo 62’), Colella, Allegretta G., Famiano (Perfetto 66’), Allegretta P.(Maietta 57).
A disposizione
Letizia, Cavallo, Barra, D’Isanto, Domigno.
All.Valerio

Note
Spettatori 300 circa
Recuperi
3PT 2ST


error: Content is protected !!
P