CASERTANA CHE CARATTERE! Prezioso successo per i rossoblù, il Monopoli alza bandiera bianca



Longo decisivo contro il Monopoli (Foto Giuseppe Scialla)

Super Casertana al ‘Pinto’ vittoria di intelligenza tattica, sacrificio e prestigio contro un Monopoli di ottima caratura. Senza tanti calciatori Ginestra è molto pratico non snatura il modulo, ma inserisce giovani e chiede freschezza a centrocampo con buone prestazioni per Lezzi e Clemente. Vittoria che dona morale e grande entusiasmo, la Casertana c’è anche con le assenze!

PRIMO TEMPO – Mister Ginestra recupera Zito dopo la squalifica, in attacco spazio all’inedita coppia Cavallini-Starita senza Castaldo e Rainone usciti malconci dal derby di domenica con la Cavese. Rispetto a Castellammare fuori Matese, Santoro e Adamo dentro Clemente, Lezzi e Paparusso.



La gara col Monopoli si gioca su un campo in  pessime condizioni, peggiori rispetto all’ultima gara interna.

L’unico ex in campo, Carriero, ci mette 2’ per essere ammonito, si lascia cadere in area rossoblù, ma ben appostato l’arbitro lo punisce.

La Casertana è guardinga, si chiude bene e riparte con velocità, al 5’ Longo serve in area Laaribi da fallo laterale, conclusione ravvicinata con Antonino che chiude lo specchio e d’istinto devia in angolo.

Angolo dalla sinistra all’8’, il portiere pugliese esce e smanaccia, palla che arriva a Silva che tenta una girata, ma il pallone tocca prima terra, poi finisce sopra la traversa.

27’ Crispino esce fuori area con i piedi e anticipa Moreo

Occasione per i rossoblù al 35’, grande controllo di palla di Starita, finta e assist per Cavallini in area, doppio passo e conclusione mancina con De Franco che si oppone e salva i suoi.

Carriero ci prova allo scadere con una conclusione a volo da fuori area, palla completamente fuori misura.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia come era terminata con una gran botta di Carriero che si aggiunta la palla sul mancino e calcia verso la porta difesa da Crispino, palla che esce non lontana alla destra del portiere. Capovolgimento di fronte e i rossoblù trovano il vantaggio al 3’, questa volta è Zito che si sistema la palla sul sinistro, la conclusione è forte e centrale, ingannato Antonino che si vede passare la palla sotto le braccia.

All’11 è bravo Paparusso a saltare bene in area anticipando tutto e mandando la sfera in angolo su schema da punizione.

Mister Scienza cambia la coppia d’attacco inserendo Jefferson e Fella, quest’ultimo ci mette tre minuti a pareggiare approfittando di uno svarione difensivo, stop e conclusione dal limite dell’area, palla alla sinistra di Crispino.

Ospiti vicini al gol con Carriero che gestisce bene la palla al limite dell’area e con un sinistro a giro tenta di ingannare Crispino, il portierone rossoblù vola sulla sua destra e devia.

Grande contropiede dei rossoblù, gran gol e vantaggio al 29’, Zito recupera palla poco prima del centrocampo e  parte in contropiede, tre contro tre, palla a sinistra per Starita che serve di prima intenzione Longo in mezzo, bella girata del giovane rossoblù e Antonino è battuto.

Si affaccia pericolosamente in avanti il monopoli al 35’, azione da sinistra, palla al centro per Fella che mira ma manda sopra la traversa.

Finale con lotta in campo, con Jefferson che perde la testa e viene espulso nel recupero per un colpo rifilato a Silva. Si torna al successo ed è festa grande.

Casertana: Crispino, Caldore, Starita, Cavallini (13’ s.t. Adamo), Zito, Longo (42’ s.t. Zivkov), Clemente, Lezzi (22 s.t. Santoro), Laaribi, Paparusso, Silva. All. Ginestra

Monopoli: Antonino, Mercadante (33’ s.t. Tuttisanti), Arena, Pecorini, Salvemini (12 s.t. Jefferson), Piccinni (33 s.t. Cuppone), Carriero, Rota, Moreo (12 s.t.Fella), De Franco, Hadziosmanovic (38’ s.t. Antonacci). All. Scienza

Reti: 48’ Zito, 59’ Fella, 74’ Longo

Ammoniti: Carriero, Piccinni, Arena (Mon.); Longo, Galluzzo, Lezzi, Santoro, Zito, Silva  (Cas.)

Note: Campo in pessime condizioni. Spettatori circa 1500 con 79 da Monopoli

Ginestra ammonito al 75’

Espulso Jefferson al 92’

Recupero 2’ e 5’

 

 


error: Content is protected !!
P