Cuore e garra: remuntada e vittoria all’esordio per la Virtus Carano



I festeggiamenti di fine della Virtus Carano

Esordio in campionato per la Virtus Carano che, dopo il salto di categoria dello scorso anno, punta a fare bene anche in Seconda Categoria. Avversario di giornata il Treglia Calcio di mister Marrapese. Padroni di casa in campo con un 4-4-2 che a tratti sembra un 4-3-3 con alcune novità rispetto alla passata stagione: tre vecchie conoscenze della Virtus tornano a vestire gialloblù, parliamo del difensore Esposito e dei bomber Ruberto e Martino. Per il resto 7/11 di formazione sono reduci dal campionato vinto lo scorso anno, ad eccezione dell’esterno Lombardi. Ospiti che si affidano all’asse africano con la fantasia di Bamba a creare scompiglio nella difesa di casa.

 



La Virtus Carano

PRIMO TEMPO. Avvio convinto dei padroni di casa che dopo pochi minuti hanno l’occasione per passare ma Ruberto non riesce a trafiggere Spagnuolo con il suo pallonetto. Ospiti cinici: al 20’ alla prima azione d’attacco passano in vantaggio. Punizione sulla trequarti sinistra, mentre si accingono a battere i ragazzi di mister Marrapese in maglia gialla, l’arbitro ravvede una trattenuta al limite dell’area e fischia un’altra punizione quando il gioco era ancora fermo. Sul punto di battuta si porta Bamba che calcia con il mancino a giro, centrando l’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Poccia. Ospiti in vantaggio grazie al magistrale colpo di Bamba. La Virtus Carano prova a reagire e si rende pericolosa in un paio di circostanze con Martino che per un soffio non pareggia. Quando mancano poco più di 5’ minuti allo scadere del primo tempo, Bamba è abilissimo a sfruttare una disattenzione del capitano Sportiello e poi a superare di nuovo Poccia con un mancino a giro a mezza altezza. Pronta reazione dei padroni di casa sul finale di tempo: è Ruberto a dimezzare lo svantaggio con un bel destro in acrobazia su sponda perfetta di Martina. Si va al riposo vantaggio ospite.

SECONDO TEMPO. Inizio di ripresa a spron battuto per i padroni di casa desiderosi di trovare la rete del pari. Numerosi gli attacchi dei gialloblù, con gli ospiti rinchiusi nella propria metà campo a difendere il vantaggio, cercando di sfruttare gli spazi lasciati dai padroni di casa con veloci contropiedi. Mister Gallo prova a dare vigore agli attacchi con gli innesti di Falcone, Tufano, Picazio e Caiazzo dopo quello di Corvino nella prima frazione. Proprio il neo entrato Tufano si procura un calcio di rigore a metà ripresa: sul dischetto si porta Martino, buona l’esecuzione ma Spagnuolo con un gran balzo sulla sua destra devia in angolo a mano aperta. Continua ad attaccare a testa bassa la Virtus che ad un quarto d’ora dalla fine trova il pari grazie ad una caparbia azione di Martino che protegge palla in area sulla spizzata di Ruberto e scaraventa in rete un rabbioso mancino. Ora l’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa che provano in tutti i modi a portare a casa l’intera posta in gioco. Gli ospiti si difendono come possono, senza più riuscire ad impensierire la retroguardia gialloblù. A 5’ dal termine il Carano completa la remuntada grazie al neo entrato Falcone che con una zampata in mischia trafigge Spagnuolo e va a godersi l’apoteosi sotto la gremita tribuna di un “F.lli Falco” in visibilio per l’impresa dei ragazzi del presidente Truglio. Ancora decisivo il mediano caranese: dopo il decisivo gol nella finale dello scorso anno, un’altra rete decisiva che regale i primi 3 punti ai gialloblù. Forte il rammarico per mister Marrapese che nel finale viene espulso per proteste insieme ad uno dei suoi mediani.

TABELLINO

VIRTUS CARANO-TREGLIA CALCIO 3-2

Virtus Carano (4-4-2): Poccia, Bruno, Pernestino, Esposito, Sportiello (Corvino); Di Meo, Izzo (Tufano), Di Lorenzo (Falcone), Lombardi (Caiazzo); Ruberto (Picazio), Martino. Allenatore: Gallo

Treglia Calcio: Spagnuolo, Boria, Salerno, Muhammet Mamadou; Merola, Willington, Montuorucci, Zubertowski, Sefa, Bamba. Allenatore: Marrapese

Reti: Bamba, Bamba (TC); Ruberto, Martino, Falcone (VC)


error: Content is protected !!
P