GLADIATOR DA IMPAZZIRE, battuta anche la capolista Fasano! I nerazzurri fanno sognare un’intera città



L’entusiasmo a fine gara dei tifosi con i giocatori

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator continua la sua marcia inarrestabile. Nella gara valevole per l’ottava giornata del Girone H del campionato di Serie D,  allo stadio “Mario Piccirillo” la squadra dei Presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice batte 1-0 la capolista Fasano ed ottiene la terza vittoria di fila ed il sesto risultato utile consecutivo. Grande prova dei neroazzurri che hanno disputato un ottimo primo tempo portandosi in vantaggio e difendo il risultato nella ripresa. La squadra sammaritana ora sogna e in classifica sale al secondo posto ad un solo punto dal Bitonto solo al comando.

PRE PARTITA – Borrelli ritorna a schierare un 3 – 4 – 3 e rispetto alla gara vinta a Gravina effettua due sostituzioni lasciando in panchina Pantano e Marzano e lanciando dal primo minuto il rientrante Di Pietro in avanti con Di Paola e Del Sorbo ed Andreozzi in mezzo al campo con Vitiello, Ziello e Di Finizio.



IL PRIMO TEMPO – Pronti via e sono gli ospiti a creare il primo pericolo al 6’ con Diop che dai venticinque metri lascia partire un sinistro che Zagari devia in angolo. Il contrattacco del Gladiator è fulmineo ma soprattutto letale: al 10’ cross dalla trequarti di Ziello per la testa di Antonio Di Paola che incorna nell’angolino e segna il goal del vantaggio nerazzurro, esplode di gioia l’intero stadio per la seconda rete consecutiva per l’attaccante che non sbaglia e trafigge Suma. Nonostante sia una domenica di fine ottobre il caldo si fa ancora sentire e le due squadre ne risentono giocando prevalentemente il pallone al centro del campo. Gli ospiti tentano una timida reazione al 24’ con la conclusione di Diaz che però non impensierisce più di tanto Zagari che blocca facilmente. In campo ci sono due delle difese meno battute del campionato, entrambe le squadre restano abbottonate ed attente a non concedere nulla. Il finale del primo tempo è entusiasmante : al 42’ Andreozzi serve Ziello che mette al centro, Gonzalez si abbassa e colpisce di testa il pallone favorendo la corrente Di Paola che però di sinistro da buona posizione spedisce il pallone alto sopra la traversa. La reazione dei fasanesi arriva in chiusura di tempo, Gonzalez scatta sulla linea e vede Corvino che mette al centro per Diaz che mette dentro ma l’arbitro annulla per Fuorigioco dell’attaccante e la prima frazione termina 1-0 per i sammaritani.

IL SECONDO TEMPO – Gli ospiti cominciano la ripresa con un piglio diverso e al 47’ vanno già al tiro con Diaz ma la sua conclusione viene murata da Sall. Tre minuti dopo Lanzone calcia a giro ma il tentativo non impensierisce Zagari. Il Gladiator si rigetta in avanti al 54’ e sfiora il raddoppio, da un calcio di punizione sulla destra calciato da Vitiello, Di Pietro si tuffa e colpisce di testa sfiorando il palo ma soprattutto il goal del possibile 2-0. Laterza decide di cambiare qualcosa nella squadra pugliese ed effettua tre sostituzioni mandando in campo Cavaliere, Serri e Pedicone, nel Gladiator al 65’ Borrelli richiama Di Pietro uscito tra gli applausi per Marzano. Con il passare dei minuti le sue squadre sono sempre più stanche e per assistere ad una conclusione si attende fino al 76’ quando da una punizione di Sall, Del Sorbo colpisce il pallone di testa ma non inquadra lo specchio di porta. Il Fasano risponde un minuto dopo con Diaz che da buona posizione si appresta a calciare ma è ancora un ottimo Sall ad opporsi. All’80’ tutto il “Piccirillo” si alza in piedi per applaudire Antonio Di Paola che lascia il campo al greco Rekik. Quattro minuto dopo ancora i padroni di casa vicini al goal con una punizione di Sall, il missile del difensore neroazzurro è ben respinto da Suma che salva il Fasano. Nel finale c’è il tempo per l’entrata in campo di Gennaro Troianiello che prende il posto di Del Sorbo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro che decreta la vittoria del Gladiator 1-0. Impazzisce di gioia il “Piccirillo” per i propri beniamini che anche oggi hanno disputato una grande partita. Terza vittoria nelle ultime tre gare per i neroazzurri che ora sognano in grande in virtù di una classifica che ora li vede al secondo posto a quota quindici punti in compagnia di Foggia e Fasano ad un solo punto dal Bitonto. I ragazzi di Borelli hanno dimostrato di avere grande determinazione sfruttando al meglio le chance avute e difendendo con le unghie e con i denti una vittoria preziosissima.

TABELLINO GLADIATOR – FASANO 1-0

GLADIATOR: Zagari, Landolfo, Di Finizio, Vitiello, Ioio, Sall, Andreozzi, Ziello (86’ Varriale) , Del Sorbo (90’ Troianiello) , Di Paola (80’Rekik) Di Pietro (63’ Marzano) A Disposizione: De Lucia, Pesce, Saccavino, DI Monte,Guida. Allenatore: Pasquale Borrelli.

FASANO: Suma, De Vitis, Diop (61’ Cavaliere) , Ganci, Rizzo, Gonzalez, Lanzone (61’ Pedicone) , Titarelli (87’Pittelli), Diaz, Corvino (70’ Cochis) , Gomes Forbes (65’Serri). A Disposizione: Rizzitano, Panebianco, Lorusso, ElKabbou. Allenatore: Giuseppe Laterza.

RETI: 10’ Di Paola (G)

ARBITRO: Giuseppe Sassano di Padova, (Assostenti:Filippo Tortolo di Basso Friuli e Davide Santarossa di Pordenone

NOTE – Ammoniti: Di Pietro, Vitiello, Andreozzi (G)

RECUPERO: 1 min nel primo tempo, 4 min nel secondo tempo
SPETTATORI: 1100


error: Content is protected !!
P