ALBANOVA AI QUARTI DI FINALE. Il pari sull’isola vale un traguardo storico in Coppa Italia



Scielzo, Lepre e Falco

CASAL DI PRINCIPE – L’Albanova accede ai quarti di finale di coppa Italia. I biancazzurri impattano 0 a 0 a Barano e, in virtù del 2 a 1 dell’andata a Casal di Principe, si qualificano al turno successivo (come scritto dal presidente Giuseppe Zippo su facebook un traguardo storico perché la società non è mai arrivata ai quarti di Coppa).

LA PARTITA – Out gli infortunati La Ferrara e Peluso, De Stefano (in tribuna per squalifica) ridisegna la squadra con un 4-2-3-1. L’Albanova entra in campo intenzionata a segnare subito per chiudere la pratica, ma va a sbattere contro un Di Chiara in giornata di grazia: al 4′ l’estremo difensore isolano devia sulla traversa una conclusione a botta sicura di Cifani su bello scambio con Scielzo. Calcio d’angolo, dopo una mischia il pallone arriva a Capogrosso che vede il portiere fuori dai pali e ci prova con un pallonetto, ma Di Chiara con le unghie la intercetta sotto l’incrocio e la mette ancora in corner. Sulla battuta successiva, è sempre Capogrosso che impatta con il destro al volo, trovando la straordinaria opposizione d’istinto del portiere del Barano. La squadra di De Stefano continua a mettere alle corde gli avversari, che però tengono botta e al 23′ colpiscono una traversa su punizione con il solito Grimaldi. I ritmi si abbassanno e nel primo tempo non ci sono più sussulti. Nella ripresa succede poco, l’Albanova gestisce senza particolari problemi le sortite avversarie e l’occasione più ghiotta capita a Scielzo al 62′, ma il suo sinistro dall’interno dell’area finisce alto. Nel recupero le espulsioni per doppio giallo di Piccirillo e Guglielmo. Finisce a reti inviolate: l’Albanova accede per la prima volta ai quarti di Coppa, dove incontrerà la Puteolana. Domenica mattina Ciano e compagni faranno visita all’Afragolese nel big match della settima giornata di campionato.



BARANO-ALBANOVA 0-0
BARANO (4-2-3-1): Di Chiara; Sirabella, Capuano, De Simone, Errichiello; Vincenzi (74′ Scritturale), Piccirillo; D’Antonio, Grimaldi (57′ Oratore), Cuomo (72′ Migliaccio); Arcamone A. A disp.: Arcamone R., Buono, Mangiapia, Di Spigna, Castaldi, Selva. All.: Gagliotti
ALBANOVA (4-2-3-1): Martellone; Ciano, Capogrosso, Pepe, Falco; Vaccaro (59′ Guglielmo), Tufano; Barone (51′ Cecere), Lepre, Scielzo; Cifani (71′ Qehajaj). A disp.: Riccio, Migliarotti, Esposito, Ischero. All.: De Stefano (squalificato)
ARBITRO: Piscopo (Frattamaggiore). Assistenti: Chianese-Sabatino (Napoli)
ESPULSI: 93′ Piccirillo (B) e 95′ Guglielmo (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Sirabella (B); Falco, Qehajaj (A)

UFFICIO STAMPA ALBANOVA


error: Content is protected !!
P