La Casertana si inceppa al Pinto, solo pari con la Sicula Leonzio



Starita esulta dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)

Nonostante una buona gara la Casertana non raccoglie più di un punto in una sfida abbordabile. La squadra di mister Ginestra ha almeno tre occasioni nitide ma non riesce a bloccare il pari del primo tempo. Durante la gara anche 20’ minuti giocando col tridente, ma addirittura si è fatto peggio con l’allenatore che è tornato sui propri passi.

Domenica il derby con la Cavese senza lo squalificato Zito.



PRIMO TEMPO – Rossoblù con la voglia di riscattare la sconfitta di Vibo davanti al proprio pubblico, la Sicula Leonzio vogliosa di trovar punti dopo due sconfitte consecutive, entrambe in questa settimana. Mister Ginestra senza Caldore squalificato inserisce Gonzalez, Adamo e Zivkov dall’inizio con D’Angelo e Floro Flores indisponibili.

Partono bene gli uomini di mister Ginestra, ma a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio, è Petta ad approfittare con un tap in vincente al 5’. Era stato bravo Crispino a salvare sulla prima conclusione mandando la palla sulla traversa, Petta ben appostato realizza il vantaggio.

La Casertana non sta a guardare e attacca a testa bassa: 12’ occasione per Castaldo che si gira bene nell’area piccola pronto per calciare, ma è stoppato da Sabatino, al 19’ trova anche il gol  con Starita che interviene sottomisura su conclusione di Laaribi, il secondo assistente è con la bandierina alzata, è fuorigioco.

Cerca nuovamente la strada della rete  Starita provando la conclusione da fuori al 23’ dal limite dell’area l’impatto col pallone non è dei migliori, con Nordi che blocca senza problemi.

Al 28’ ci si mette anche l’arbitro, netto fallo di mano di Sabatino su palla che arrivava in area da sinistra, il sign. Longo lascia proseguire.

Il pareggio arriva ugualmente al 35’, Starita riceve palla da Zito da destra, mira l’angolo opposto e calcia incrociando perfettamente il pallone, con Nordi che nulla può.

Brivido a tempo scaduto quando Grillo con un bel destro da fuori area colpisce il palo alla destra di Crispino, fortunata la formazione rossoblù perché l’accorrente Sicurella manda la palla sopra la traversa.

Gigi Castaldo (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO – Zivkov vicino al vantaggio su punizione al 10’, palla che passa in mezzo alla barriera con Nordi che si slava in due tempi. Dopo 15’ Ginestra prova a vincere la partita inserendo Cavallini al posto Zivkov mettendo la squadra 3-4-3.

Primi 30’ dove si giova veramente poco con la Sicula che ha solo la forza di allontanare la sfera appena è nell’area siciliana, Casertana che attacca senza idee precise.

Sicula che prova ad impensierire Crispino al 30’ con Parisi che serve Grillo ma il colpo di testa è innocuo.

Al 36’ è Lescano a mettere paura a Crispino con una gran botta da fuori area, pronto l’estremo casertano che si distende sulla sinistra e sventa il pericolo.

Mister Ginestra corre ai ripari inserendo Matese e facendo uscire il neo entrato Cavallini, modulo che torna come all’origine.

Casertana che torna viva: Castaldo a pochi centimetri dalla rete, al 39’ colpo di testa perfetto con Petta che in girata salva sulla linea, mentre al 43’ azione solitaria di Longo che a tu per tu col portiere calcia alto.

All’ultimo respiro salva tutto Nordi sui gran girata col mancino di Matese, palla ben calciata, ma il portiere si distende alla grande e salva il risultato.

CASERTANA: Crispino, Rainone, Santoro, Gonzalez, Starita, Castaldo, Zito, Zivkov (15’ s.t. Cavallini – 35’ s.t. Matese), Adamo (20’ s.t. Longo), Laaribi, Silva. All.Ginestra

SICULA LEONZIO: Nordi, Sabatino, Sicurella, Petta, Grillo (42’ s.t. Vitale), Parisi, Bariti, Sosa, Maimone (18’ s.t. Megelaitis), Palermo, Lescano. All. Grieco

ARBITRO: Longo di Paola  – ASSISTENTI: Barone e Fontemurato di Roma

RETI: 5’ Petta, 35’ Starita

AMMONIZIONI: Zito, Starita, Rainone (Cas.) Palermo (Sic.)

NOTE: Serata mite, campo in buone condizioni.


error: Content is protected !!
P