IL CELLOLE TORNA A VINCERE. Esordio vincente per Diana, battuto in rimonta Il Teano



Massimo Papa, attaccante del Cellole

CELLOLE – Vince il Cellole nel derby tutto casertano contro il Teano la sfida valida per la sesta giornata del Girone A di promozione. Allo stadio “Comunale” i padroni di casa vincono con il punteggio di 2-1 completando una straordinaria rimonta e riconquistando una vittoria che mancava da tempo. Ancora una sconfitta per il Teano che non riesce più a risollevarsi ed ora si ritrova nelle ultime posizioni a quota tre punti. Esordio vincente per il nuovo tecnico dei rossoblù Francesco Diana insediatosi in settimana.

IL PRIMO TEMPO – Cellole che parte subito col piede sull’acceleratore rendendosi subito insidioso dalle parti di Mesolella con un paio di buone occasioni da rete. Poco dopo ci provano gli ospiti con Mele ma la mira è imprecisa. Al 20′ Dragone riesce a calciare da fuori area ma il pallone sbatte sul palo e termina fuori. I padroni di casa pareggiano il conto dei legni subito dopo con Ruberto che colpisce l’incrocio dei pali a portiere battuto. Ci prova anche bomber Papa su un calcio d’angolo, ma il portiere ospite si supera togliendo il pallone dall’angolo alto. Al 30′ però è il Teano  a sbloccarla: gran discesa sulla destra di Pezzullo che mette al centro per la corrente Mele che in spaccata gonfia la rete per il goal del vantaggio. In chiusura di tempo arriva il pareggio del Cellole. Su un cross dalla sinistra, il portiere rossoverde respinge il tiro sui piedi di Ruberto che non sbaglia e sigla il pareggio.



IL SECONDO TEMPO –  Nella ripresa il Cellole prova subito a riaffacciarsi dalle parti avversarie con Papa che però non trova la mira. La risposta del Teano è tutta nei piedi di Russo che non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti puntano a non scoprirsi e il Cellole sale in cattedra provandoci prima con Bianco, due buone occasioni per lui, e poi con Ruberto che a tu per tu col portiere non riesce a superarlo. Al minuto 80′ l’episodio che decide il match. L’arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, sul dischetto si presenta l’infallibile Papa che firma il goal del 2-1 e del definitivo sorpasso. Torna alla vittoria il Cellole davanti al proprio pubblico con una rimonta imperiosa, con questi tre punti i rossoblù volano a sette punti in classifica, resta sempre a tre punti il Teano che non riesce ad invertire l rotta. Ottimo esordio per Diana sulla panchina Cellolese.

TABELLINO

CELLOLE – TEANO 2-1

CELLOLE: Pastore, Lisenni, Noli, Fabozzi, Franco, Fusco (Pasquale Russo), Marchitelli (Petrillo), Ruberto (Serao), Papa, Bianco (Pepe), Nardi. A Disposizione: Siciliano, Colino, Karchak, Vitale, Freda. Allenatore: Francesco Diana

TEANO: Mesolella, Marrone, Moronese, Rotondo (De Giglio) De Ruosi (Polverino), Danso, Castiglione, Dragone (De Vivo), Mele (Serio),Russo Vincenzo. A Disposizione: Ciontoli, Lancellotti, Caparco, Mottola, Prsico. Allenatore: Antonio Vastano

RETI: 30′ Mele (T), 45′ Ruberto (C), 80′ Papa su rigore (C)

NOTE – Ammoniti: Noli, Serao (C), Mesolella, Pezzullo, De Giglio


error: Content is protected !!
P