Giudice Sportivo del girone A di Eccellenza dopo il 3^ turno: stangata per l’Albanova



Il Comitato Regionale Campania ha diramato il comunicato ufficiale; ecco i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo e le ammende riguardanti il girone A di Eccellenza.

GARE DEL 21 – 22/ 9/2019



A CARICO DI SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 600,00 ALBANOVA CALCIO

(con obbligo di disputa, a porte chiuse, delle prossime due gare interne, con effetto immediato) Per l’omessa vigilanza si aveva che a fine primo tempo, come relazionato del DDG, mentre lo stesso rientrava negli spogliatoi, un sostenitore della Società, entrando dalla tribuna, offendeva e minacciava l’DDG. Ancora a fine gara, il DDG mentre rientrava negli spogliatoi, nella zona antistante gli stessi, veniva accerchiato minacciosamente da sostenitori riconducibili alla Società e solo con l’intervento della Security il DDG riusciva a raggiungere lo spogliatoio. Una volta che il DDG era entrato nello spogliatoio, sostenitori riconducibili alla Società cercavano di entrare nello spogliatoio e grazie all’intervento dei Carabinieri presenti, i sostenitori non sono entrati nello spogliatoio ma gli stessi reiteravano le minacce. Terminato tale avvenimento, dopo poco ancora una volta il sostenitore che alla fine del primo tempo aveva minacciato ed offeso il DDG, tentava di nuovo di entrare nello spogliatoio, reiterando nei confronti del DDG le minacce e le offese. La terna arbitrale una volta uscita dagli spogliatoi veniva scortata all’auto e una folla di sostenitori, tra i quali i dirigenti, tifosi e calciatori della società, offendevano e minacciavano ripetutamente la terna, incuranti della presenza della forza dell’ordine. Solo grazie alla scorta dei Carabinieri, la terna riusciva a lasciare l’impianto. Inoltre, a fine gara venivano lanciate sul TDG bottiglie di plastica e rotoli di nastro da parte dei sostenitori della società. Per tutto quanto sopra rilevato e descritto, in considerazione, non solo delle gravi omissioni in cui è incorsa la società sulla vigilanza e del comportamento non collaborativo dei dirigenti della stessa, si dispone che le prossime due gare casalinghe della società siano disputate a porte chiuse; il tutto con effetto immediato.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 25/12/2019

COCCO ANTONIO (ALBANOVA CALCIO), con comportamento sleale, scorretto, antisportivo, aggravato dalla qualifica rivestita, come segnalato dall’AA1, veniva allontanato in quanto lo stesso dopo reiterato proteste, fuori usciva dall’area tecnica e proferiva all’AA1 frasi ingiuriose e minacciose. Dopo il fischio finale il Cocco rientrava sul TDG e minacciando, cercava di colpire i giocatori della squadra avversaria, non riusciva nel tentativo perché fermato dai dirigenti della stessa società.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

LEPRE ENZO (ALBANOVA CALCIO)

D’AMBROSIO EMANUELE (VIRTUS VOLLA)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

SELVA RAFFAELE (BARANO CALCIO)

REGA DOMENICO (CALCIO POMIGLIANO)

MOCCIA SALVATORE (SAN GIORGIO 1926)

 


error: Content is protected !!
P