La Casertana recrimina per due reti annullate ma Crispino salva il risultato al 90′



 

Un’azione di gioco (Foto Emmanuele Mastrodonato)

BISCEGLIE. Un altro pareggio. Dei tre esterni forse è quello che è piaciuto di meno. La Casertana è parsa leggermente stanca, recrimina, però, per due reti annullate ma deve ringraziare Crispino se torna a casa con un punto.



LE SCELTE. Torna a disposizione di Ginestra capitan Rainone, che riprende il suo posto in difesa. Si accomoda in panchina Longo. E’ l’unico cambio per la Casertana. Nel Bisceglie sono nell’undici iniziale Turi e Tarantino. In panchina Mastrippolito e Cardamone.

PRIMO TEMPO. Buono l’approccio alla partita, come sempre del resto, della Casertana. Attenta, ordinata e con un buon palleggio, la Casertana impensierisce l’avversario al 17’ quando Castaldo raccoglie un traversone sul secondo palo di Laaribi e di sinistro calcia sull’esterno della rete. Dopo 23 minuti Vanoli è costretto a sostituire Tarantino con Cardamone. Rainone, portatosi in attacco su un calcio piazzato, non arriva all’appuntamento col pallone servitogli da Zito, al 31’. Un minuto dopo l’arbitro annulla una rete di Starita. Cross da destra di Adamo, Starita anticipa l’uscita del portiere Casadei toccando, presumibilmente, il pallone con un braccio e appoggiando, poi, il pallone nella porta sguarnita. C’è anche il cartellino giallo per il numero sette rossoblu. Risponde il Bisceglie al 34’. Calcio da fermo di Gatto, colpo di testa di Abonckelet e pallone che sorvola la traversa di poco. La partita non è entusiasmante, ma di certo il risultato di parità soddisfa più che la Casertana che i padroni di casa.

SECONDO TEMPO. Si ricomincia con un cambio. Finisce dopo un tempo la partita di Adamo e comincia quella di Longo, altro ex. Al 50’ gran pallone di Zito per Starita fermato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco. Al 51’ perde palla a metà campo Rainone, Refetraniaina rilancia contropiede servendo a sinistra Gatto la cui conclusione, a giro, sfiora il palo alla sinistra di Crispino. Inizia il campionato dell’austriaco Zivkov, esce Laaribi. Al 55’ un calcio di punizione di Refetraniaina è respinto dalla barriera, ci riprova Zigrossi a calciare a rete, c’è una deviazione con pallone che si stampa sulla traversa. Al 60’ Zivkov, lanciato d Zito, viene fermato fallosamente da Zibert prima che entrasse nell’area di rigore. Posizione centrale per il destro di Santoro, ma il pallone si infrange sulla barriera. Al 63’ su un angolo di Zivkov, Silva di esterno destro, colpisce il palo esterno. Al 65’ vibranti proteste dei rossoblu per un’altra rete annullata, a Silva questa volta. A farne le spese è Caldore che prende il giallo. Il risultato non si sblocca. Il Bisceglie non ha ancora vinto al “G. Ventura” e la Casertana non l’ha ancora fatto lontano da casa. All’88’ un contropiede iniziato da Manicone e proseguito da Gatto con un cross sul secondo palo, dove è appostato Mastrippolito, non ha successo. Al 90’ il Bisceglie ha l’occasione per passare in vantaggio. Palla a Gatto, in area, che salta Rainone, calcia a rete ma un miracoloso intervento di Crispino salva il risultato.

TABELLINO BISCEGLIE – CASERTANA 0-0

BISCEGLIE: Casadei; Zigrossi Hristov Piccinni; Turi (dal 25’ st Manicone) Abonckelet Refetraniaina Zibert Tarantino (dal 23’ pt Cardamone); Gatto Longo (dal 25’ st Mastrippolito). A disp.: Borghetto, Diallo, Wilmots, Alvaro Montero, Camporeale, Carrera, Spedaliere, Ferrante, Estol. All.: R. Vanoli.

CASERTANA: Crispino; Rainone Silva Caldore; Adamo (dal 1′ st Longo) D’Angelo Santoro Laaribi (dal 7’ st Zivkov) Zito; Starita (dal 32’ st Cavallini) Castaldo. A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Ciriello, Matese, Clemente, Lezzi, Varesanovic, Paparusso. All.: C. Ginestra.

ARBITRO: Francesco Luciani di Roma.

MARCATORI:

NOTE: espulso Di Maio (allenatore in seconda della Casertana al 56’); ammoniti Hristov (18’ pt), Starita (31’ pt), Zibert (15’ st), Caldore (20’ st), Piccinni (27’ st), Silva (39’ st); angoli 6-3 per Casertana; rec.: 2’ pt-4’ st


error: Content is protected !!
P