Il sindaco di Curti Raiano a sostegno della Vidass Virtus 04 Curti: “Grande lustro per la nostra città. Ai cittadini curtesi dico di avvicinarsi al basket”



Carlo Della Valle ed Antonio Raiano

CURTI – La Vidass Virtus 04 Curti si conferma una delle realtà sportive più prestigiose della città di Curti. La società del presidente Giuseppe Montesano gode del sostegno dell’Amministrazione Comunale presieduta dal sindaco Antonio Raiano. Una sinergia fondamentale per il club, poiché non v’è alcun dubbio che la crescita di una società sportiva viene avvalorata dall’aiuto delle istituzioni cittadine.

Sin dal suo insediamento, il primo cittadino di Curti Antonio Raiano ha sempre apprezzato il lavoro svolto sul territorio e per la comunità da parte della Vidass Virtus 04 Curti: “Non smetterò mai di ringraziare l’opera della società del responsabile Carlo Della Valle. Oltre al lustro, una compagine del genere garantisce anche un’attività preziosa alla nostra cittadina. Io che provengo dallo sport ritengo sia una missione sociale. Lo sport è lo strumento attraverso il quale i giovanissimi di Curti, oltre ad esser tolti dalle deviazioni della strada, vengono abituati alla disciplina, al lavoro di squadra, a tante attività che consentono a bambini e ragazzi di crescere secondo alcuni canoni che sono fondamentali per una società civile sana”.



Il sindaco è contento di avere in città un punto di riferimento per l’intera zona casertana: “La Vidass Virtus 04 Curti è una eccellenza. Oltre alla penuria di squadre di un certo livello, aiuta il fatto di avere una struttura all’avanguardia a Curti. Stiamo lavorando con Carlo affinché il Palazzetto dello Sport venga migliorato. Va tenuto in un certo modo, sempre per spiccare il volo verso altri ed alti traguardi. Per questo motivo stiamo cercando di effettuare piani di lunga scadenza. Poi colgo l’occasione per salutare con grande piacere l’ingresso dell’amico Paolo Viggiano come title sponsor. E’ una figura professionale molto importante in provincia e per Curti. Lo esorto a sostenere la Virtus come sta facendo, abbiamo bisogno di persone come lui”.

Sulla partnership tra Comune e squadra, Raiano afferma: “Oggi nel mondo dello sport è indispensabile la sinergia tra pubblico e privato. Né le amministrazioni comunali né quelle provinciali e regionali sono in grado di gestire strutture di vario tipo. Quello che possiamo fare è reperire fondi per l’immobile. Daremo una mano per cercare e mettere a disposizione fondi comunitari e statali per la struttura. La Virtus si è già preoccupata di fare qualche miglioria come l’illuminazione led, che credo sia fondamentale per il basket. Prima di lui e di me, non so per quale motivo non se n’era preoccupato nessuno, considerati i vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico. Noi tutti dobbiamo fare i conti con i costi di gestione. La storia di oggi insegna che i club dilettanti e semiprofessionisti, se perdono il controllo dei costi, addirittura chiudono i battenti. Nello specifico l’illuminazione ottempera a due obiettivi: risparmio energetico e miglioramento funzionale per l’attività sportiva”.

In conclusione il sindaco Antonio Raiano, fiero sostenitore del progetto virtussino, compie un appello alla città: “Sicuramente faccio un appello alla città affinchè supporti la squadra. Invito i cittadini a seguire non solo il calcio ma anche il basket che non è da meno. Abbiamo la mitica Juvecaserta, speriamo in quest’aspetto traino. Sosteniamo la squadra di Curti, il mio appello è per i genitori, affinché indirizzino i figli anche al minibasket che è uno sport di élite. Il mio attaccamento allo sport è testimoniato dal fatto che mia nipote ha intrapreso l’attività del minibasket. Da parte mia e dell’Amministrazione massimo sostegno con tutte le mie forze, infatti sarò presente alla prima partita. In questo avvio con Carlo Della Valle stiamo studiando un piano per incentivare i giovani di Curti ad entrare nel mondo della pallacanestro facendo un mese di prova gratuita, con l’intento che sia un’attività che possa avvicinare i curtesi al basket”.

SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P