TEANO, BUONA LA PRIMA! Al “Garibaldi” i rossoverdi stendono il Neapolis e conquistano la prima vittoria



Alessio Castiglione (foto Izzo)

TEANO – Un debutto migliore non lo si poteva immaginare. Dopo la sonora sconfitta in coppa, il Teano rialza subito la testa e comincia con una vittoria il nuovo campionato. Nella prima giornata del torneo, allo stadio “Garibaldi” i rossoverdi del tecnico Antonio Vastano superano di misura il neopromosso Neapolis con il punteggio di 1-0 e conquistano i primi tre punti con una vittoria convincente davanti al proprio pubblico.

IL PRIMO TEMPO –  Nel Teano dal primo minuto scendono in campo subito i nuovi arrivi con Ciontoli che esordisce tra i pali, Pezzullo in difesa e la coppia Caparco – Vincenzo Russo in avanti. I ritmi di gara sono lenti e le due squadre tendono a studiarsi per la prima parte di gara. Il Teano prova ad affacciarsi dalle parti degli avversari al 20’ con Caparco che da buona posizione calcia ma la sfera termina fuori. Per sbloccare il punteggio c’è bisogno della giocata di un singolo, al 40’ Alessio Castiglione decide di inventarsi un gol di pregevole fattura. Il centrocampista conquista palla a centrocampo ed avanza, arriva ai trenta metri e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle del portiere del Neapolis all’angolino sinistro. E’ un gol straordinario quello che chiude la prima frazionhe di gioco con il Teano in vantaggio.



IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa gli ospiti cercano di giungere al pareggio ma non riescono ad impensierire la difesa rossoverde. Al 52’ Danso calcia con il destro ma la sua mira non è precisa. Poco dopo la risposta dei napoletani arriva con Siciliano ma la conclusione esce larga. Al 70’ il neo entrato Clemente sciupa da una buona posizione il possibile raddoppio. Nonostante il pressing finale ed i minuti di recupero, il risultato non cambia più, il Teano batte il Neapolis e festeggia la prima vittoria in campionato tra le mura amiche. Ottimo esordio per i sidicini che si rilanciano ed iniziano al meglio il nuovo campionato.

TABELLINO TEANO – NEAPOLIS 1-0

TEANO: Ciontoli, Rotondo (81’ De Vivo), Lancellotti, Moronese, Pezzullo, Mancini (73’ Mottola), Danso (66’ Polverino), Castiglione, Dragone, Russo Vincenzo (84’ Mele), Caparco (77’ Clemente) A Disposizione: Mesolella, Patricelli, De Giglio, Esposito. Allenatore: Antonio Vastano

NEAPOLIS: Giordano, Festa, Pollice (85’ Aveta), Aricò (56’ Fiore), De Robbio (32’ Cerqua), Mollo, Polverino Emanuele, Scuotto, Sica (56’ Durazzo), Siciliano, Giorgio (70’ Catena). A disposizione: De Stefano, Esposito Tommaso, Monaco, Di Marino. Allenatore: Giovanni Peluso

RETI: 40’ Castiglione (T)

ARBITRO: Riglia Ciro

NOTE – Ammoniti: Moronese, Mancini, Castiglione, Russo (T); Polverino, Scuotto, Siciliano (N)


error: Content is protected !!
P