Il Marcianise firma la prima impresa, tris alla corazzata Afragolese



L’esultanza di Federico dopo il gol

Prova maiuscola del Marcianise che rifila tre gol alla corazzata Afragolese. Dimenticati nei 90 minuti del Progreditur il brutto secondo tempo di domenica mattina a Casoria. Dall’altra parte una squadra neppure lontana parente di quella che mister Masecchia ha in mente. Approccio sbagliato, errori, disattenzioni e poca cattiveria sotto porta . La gara si sblocca subito: siamo al 14′ quando Famiano viene atterrato in area di rigore da ed Nocerino ed è massima punizione. Sul dischetto attaccante non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Due minuti ed è il giovane Pasquariello ad avere la chances per raddoppiare ma l’estremo difensore chiude sul primo palo. Risposta ospite al minuto 26 con una punizione molto insidiosa di Marzullo smanacciata in angolo da Palmiero. Sugli sviluppi palla che arriva a Mosca il numero 11 dalla destra lascia partire un tiro che attraversa tutta l’aria di rigore senza però trovare deviazioni. Il gioco ristagna molto a centrocampo con le due formazioni che non riescono mai a tirare in porta. Al 44’ iniziativa di Famiano che lancia Pasquale Allegretta, l’attaccante dopo un paio di dribbling calcia un metro alla destra del portiere Caputo. È il preludio al raddoppio che firma lo stesso Famiano proprio in chiusura di tempo. Il capitano entra in area dalla sinistra e fredda il portiere 2-0.  Gara conclusa e tutti negli spogliatoi a rigenerarsi.

L’esultanza di Famiano e Allegretta

Inizio soft nella ripresa. Al 22’ gol annullato a Murolo per offside. Bel cross di Fava dalla tre quarti per il compagno di reparto che di testa era riuscito a beffare Palmiero con un bel pallonetto. I napoletani le provano tutte. Tiro al 27’ di Manzo che Palmiero smanaccia comodamente in corner poi girata di Fava alta oltre la traversa. Fava al 33’ la potrebbe riaprire ma spara addosso a Palmiero abile a mantenere la posizione neutralizzando il tiro dell’ex Udinese. Ti aspetti il gol di rossoblu ed invece chiude i conti Federico a cinque dalla fine. Progressione sulla destra, tre avversari dribblati e il gran tiro sul primo palo tre a zero. Festa biancazzurra per il primo successo ufficiale. Ora testa al campionato per la sfida contro l’Afronapoli.



Marcianise : Palmiero, Raimondo, Di Ronza, Costanzo, Vertuccio, Gallo, Pasquariello, Colella, Allegretta G.,Famiano(Dal 63’ Maietta), Allegretta P.(Dal 86’ Barra).
A disposizione
Domigno, Letizia, D’Isanto, De Filippo, Perfetto, Esposito, Cavallo.
All.Valerio

Afragolese: Caputo, Liguori, Nocerino (Dal 86’ Vilardi), Lagnena, Romano, Santonicola, Marzullo,Ausiello,Manzo,Longo(Dal 67’ Fava), Mosca.
A disposizione
Schiano,Coppola,Palumbo,Della Monica,Ricci,Conte,Murolo.
All.Masecchia

Ammoniti
Colella(M), Di Ronza(M), Pasquariello(M),Manzo(A)Murolo(A)

Spettatori 500 circa

Recuperi 1PT 3ST

Marcatori
Famiano(M) 14’, Famiano(M) 44’, Raimondo(M) 86’


error: Content is protected !!
P