D’Agostino guarda avanti: “A Potenza un ko che non ci ridimensiona. Salvezza primo obiettivo. Mercato? Non facile trovare chi ci serve ma ci stiamo provando”



Il presidente D’Agostino

Torna a parlare il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino. In una intervista rilasciata a Riccardo Marocco il patron analizza il ko di Potenza e si proietta al mercato. «Una sconfitta che ci può stare che non può certo ridimensionarci, così come non saremmo stati dei fenomeni nel caso in cui fossimo usciti dal campo con una vittoria. Siamo una squadra per gran parte rinnovata con un allenatore nuovo e con tanti giovani sui quali puntiamo molto per il futuro. A Potenza non credo che abbiamo fatto una brutta figura, non abbiamo preso certo un’imbarcata. Anche perché di fronte avevamo una squadra già collaudata e che si è rinforzata rispetto alla stagione passata. Adesso cerchiamo di guardare il lato positivo soprattutto perché, e ci tengo a ribadirlo, il nostro obiettivo è quello di conservare la categoria e disputare un campionato tranquillo. Tutto ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato».

D’Agostino, quindi, assolve la squadra e il suo allenatore riguardo le scelte operate per la gara di Potenza. «Ginestra si è trovato di fronte a scelte quasi obbligate – dice D’Agostino – in considerazione delle assenze che avevamo tra squalificati e infortunati. Ripeto, la squadra non si è comportata male contro una squadra forte ed esperta come il Potenza, costruendo anche qualche buona opportunità per andare in gol come quelle con Rainone, D’Angelo e Floro Flores. Dirò di più. Sono convinto, infatti, che a campi invertiti sia contro il Potenza che contro il Catanzaro in Coppa Italia avremmo centrato la vittoria».



Fatto sta, però, ed è lo stesso D’Agostino ad ammetterlo, che la Casertana necessita di almeno un altro innesto in difesa, un centrale con determinate caratteristiche al momento assenti per quanto riguarda gli altri elementi del reparto a disposizione dell’allenatore. «Purtroppo, ci troviamo di fronte a una situazione difficile in questo periodo del calciomercato – dice D’Agostino – nel senso che non è facile arrivare a quei giocatori che potrebbero fare al caso nostro. Ci abbiamo provato già la settimana scorsa, ci proveremo anche stavolta, prima della partita contro il Rende. In ogni caso, quello del difensore centrale sarà l’unica operazione in entrata che faremo».


error: Content is protected !!
P