Casertana sconfitta all’esordio, mister Lazic: “Squadra giovane e pimpante ma serve esperienza e qualche rinforzo”



Mister Ranko Lazic

La Casertana è tornata da Potenza con la prima sconfitta stagionale. In tribuna molti addetti ai lavori per vedere da vicino sia la formazione di Raffaele costruita per centrare i playoff sia quella di Ginestra che è ancora in attesa degli ultimi ritocchi. Tra i tecnici anche Ranko Lazic attualmente alla guida del Francavilla sul Sinni e già avversario dei falchetti nel 2011-2012. A lui abbiamo chiesto un parere sui falchetti.

Mister che impressione le ha fatto al Casertana?



“Di una squadra giovane e pimpante nel primo tempo ma poi è uscita la qualità del Potenza che ha vinto approfittando di una sbavatura difensiva ma alla fine ha portato a casa i tre punti con merito. La Casertana hanno impostato bene nella prima parte di gara col Potenza che non è riuscito mai a ripartire. Hanno creato quell’occasione con Rainone e quel tiro sbilenco di Zito ma poi nella ripresa le cose sono cambiate. I lucani ci hanno creduto di più e hanno sicuramente maggior esperienza e qualità”.

Casertana non al completo, dove bisognerebbe intervenire?

“Non mi permetto di dare giudizi in merito ma ho visto una squadra molto giovane specialmente in difesa. A centrocampo il gioco passava per i piedi di un giovane come Santoro e in attacco hanno provato nel finale con Floro Flores e Castaldo ma non sono riusciti a pareggiare. Manca qualcosa ed è chiaro ma credo che il club lo sappia. Il Potenza ad esempio aveva Giosa, Emerson che fa la differenza. In panchina c’erano Silvestri e Sepe, insomma gente di esperienza”.

Forse con Laaribi dall’inizio…

“Il ragazzo è entrato e ha provato a dare maggiore vivacità alla manovra d’attacco. Dagli spalti è facile commentare ma poi solo un collega bravo e preparato come Ginestra conosce le cose. Per vincere a Potenza si sarebbe dovuto fare di più ma il campionato è lungo e c’è tempo per organizzarsi e recuperare. Ripeto difronte c’era un Potenza quadrato, ben amalgamato e forte. Casertana giovane e con i giusti accorgimenti potrà raggiungere gli obiettivi che si è prefissata”.


error: Content is protected !!
P