Macerata Campania Academy in Terza Categoria, Piccerillo: “La nostra città nuovamente rappresentata nel panorama calcistico”



Macerata Campania Academy

MACERATA CAMPANIA – Dire che siamo felici sarebbe riduttivo. In realtà siamo letteralmente entusiasti.  Dopo tanti anni di assenza, la città di Macerata Campania (CE) sarà nuovamente rappresentata nel panorama calcistico. In queste sere si sono tenuti, infatti, i primi incontri per la formazione della squadra, unitamente al Direttore Sportivo del settore Agonistico Francesco Di Monaco, al Direttore Generale Raffaele Di Monaco, il mister Pasquale Palmieri, i quali hanno quasi messo a punto la rosa, che sarà composta anche dalla cantera della scuola calcio ASD Macerata Campania Academy. Il giorno del raduno della squadra che parteciperà al prossimo campionato FIGC per la stagione 2019/2020, si avvicina, un gruppo di calciatori giovani e meno giovani, ma pieni di entusiasmo e voglia di gettarsi in questa avventura e confrontarsi.
Come Presidente dice Antonio Piccerillo: ” ho salutato e scambiato qualche battuta con i ragazzi, ma non sono riuscito a trattenere l’emozione. Ringrazio i fratelli Raffaele e Francesco Di Monaco, con i quali si è decisi di intraprendere questo progetto unico per Macerata Campania. Grazie a loro, che volevano fortemente questa iniziativa, si è svoltato. Con loro si è subito trovato l’accordo per il mister, all’unanimità si è deciso, infatti di affidare la squadra a Pasquale Palmieri, mister navigato e soprattutto di categoria superiore. Si voleva il meglio ed il meglio è stato preso…
Per tante stagioni ho avuto il piacere di giocare per la squadra della città in cui sono nato e vivo, ho affiancato ragazzi senza ombra di dubbio più bravi di me e ho provato la gioia di allenarmi con loro. Ho imparato tanto, ma una cosa sono certo di essere riuscito a trasmettere: l’orgoglio di indossare la maglia del Macerata Campania e di onorarla al meglio.
Nelle occasioni in cui sono sceso in campo o ho incitato i miei compagni dalla panchina ho sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo per il Macerata Campania. È proprio questo ciò che mi aspetto facciano questi ragazzi e tutti coloro i quali si uniranno a loro e correranno sui campetti di provincia in quello che considero l’anno zero.
Si ricomincia dal basso, ma la categoria per il momento non ha importanza. Bisognava ripartire, bisognava far capire che Macerata Campania calcisticamente c’è, oltre che al settore tecnico di base. Infatti bisogna dare proseguo alla scuola calcio, per questo è nato il progetto ” Avanti Cantera Maceratese “.
Tra le quattro figure summenzionate c’è stata subito sinergia, unità di intenti, voglia di lottare e soprattutto provarci, dove si è giunti che è possibile raggiungere dei piccoli ma significativi obiettivi.
Da parte nostra contribuiremo, nei limiti del possibile, a sostenere tutte le iniziative sportive sul nostro territorio.
Vogliamo bissare anche in altri campi i lodevoli ed importantissimi risultati ottenuti negli ultimi due anni nel settore giovanile di base, perché crediamo che lo sport sia uno strumento efficace ed essenziale per tenere i giovani lontani dalle strade e dalle cattive compagnie.
Viva lo sport e forza Macerata Campania Academy!




error: Content is protected !!
P