BENTORNATO GIGI – La Casertana ha deciso: ecco il nuovo allenatore della Berretti



Gigi Pezzella

Era nell’aria da un po’ di tempo e adesso è ufficiale. A guidare la formazione Berretti della Casertana sarà Luigi Pezzella. L’ex terzino torna così a Caserta e riparte dalla panchina. Allenerà la Berretti e sarà anche a stretto contatto con mister Ginestra, il suo vice Di Maio per scambiarsi idee e opinioni circa la prima squadra. Un collaboratore che potrà dare una grossa mano.

La Casertana FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della formazione Berretti a Luigi Pezzella. Quest’ultimo si appresta a ricoprire un nuovo ruolo subito dopo aver deciso di interrompere una carriera di calciatore fatta di tanti successi.



Da difensore ha vestito la maglia della Casertana nella stagione 2013/14 e dal 2015 al 2017. Pezzella sarà subito a lavoro in occasione del ritiro della prima squadra, unendosi allo staff di mister Ginestra già in queste ore.

“Per me è una grande emozione – commenta Pezzella – Ringrazio il presidente D’Agostino e il direttore Violante per l’occasione che mi hanno dato, nonché mister Ginestra. Per me che vivo a Caserta e che ho indossato questa maglia non può che essere una grande responsabilità. Un impegno che onorerò ogni giorno con lavoro e dedizione”.

Questa la sua lettera d’addio al calcio giocato:

Sarà una lunga notte , è arrivato il giorno , era il mio incubo .. ma penso sia giusto così … finisce qui la mia carriera .. ho realizzato il sogno che avevo da bambino , quando giocavo nei vicoli , dormivo anche con quel pallone e chi se lo dimentica … il calcio m ha dato tanto m ha fatto crescere in fretta , ma c ho messo passione , amore , ho fatto sacfrifici , nessuno m ha regalato nulla nessuno !!! Se penso cosa m mancherà sarà dura elencare tutto ciò , vorrei ringraziare tutte le persone che hanno fatto questo percorso magnifico con me , dai magazzinieri, ai dottori , preparatori allenatori , presidenti , calciatori , e tutti gli altri vi porterò sempre con me .. ringrazio tutte le società di cui ho fatto parte !!!sett giovanile napoli, Sorrento , Foggia , Juve Stabia , Avellino , casertana , salernitana , Aversa normanna , albanova , frattese La città dove sono nato !!! Ringrazio il mio Papà che m diceva sempre fai ciò che t rende felice … non m seguiva spesso perché io non volevo … ma ricorderò per sempre le sue lacrime di gioia .. grazie alla mia compagna e mio figlio che mi danno una forza incredibile … grazie a questo sport … le emozioni che m ha dato saranno per sempre dentro di me !!!! Gigi Pezzella


error: Content is protected !!
P