Dal calcio a 5 femminile al volley passando per il basket, i Falchetti Caserta stanno per ripartire ma con l’incognita strutture



L’Asd Falchetti è al suo 9 anno di attività dopo il cambio di denominazione, prima si chiamava Pgs Don Rua. Tale associazione, nostro malgrado, è alla ricerca di una struttura per poter effettuare gli allenamenti sia del calcio a 5, sia del volley femminile e maschile e del basket per i più grandi. Purtroppo la nostra struttura, palazzetto e campo di calcetto sito a via roma nei salesiani,  è stata chiusa in seguito ad una sentenza. Lo scorso anno i nostri atleti si sono dovuti dividere in varie strutture; per quanto concerne il calcio a 5 presso il centro sportivo OASI, il volley si allenava sull’asfalto dell’oratorio e faceva le sue partite presso strutture libere, mentre il basket si allenava a Macerata.

La nostra associazione vanta un buon numero di tesserati circa 130, ma come fargli svolgere la consueta attività se ad oggi trovare una struttura è difficilissimo?



Il responsabile della squadra del calcio a 5 femminile dice: “Già è un peccato dover svolgere l’attività lontano dal nostro ambiente, che da la possibilità non solo di fare sport ma anche altre attività parallele, però siamo alla ricerca di queste strutture che permettano di poter continuare tale attività. Per esempio la squadra di calcio a 5 femminile, unica squadra rimasta a Caserta, la quale da due anni fa il campionato regionale Figc di serie C2, ancora oggi non sa dove poter fare i suoi allenamenti. Per questo chiunque volesse darci una mano noi aspettiamo il vostro aiuto!”

La società ha presentato varie domande in diverse strutture, ma molte rispondono picche oppure chiedono prezzi esorbitanti per fare l’attività. attendiamo con ansia e speriamo che questo articolo possa aprire il cuore e i cancelli di qualche responsabile di qualche struttura.


error: Content is protected !!
P