Da oggi il via al torneo di street soccer antirazzista a Sparanise



La locandina del torneo

Spazio CALeS e Piccola Libreria 80Mq presentano la Prima Edizione del Torneo Anti-Razzista di Street Soccer, un appuntamento all’insegna dello sport aldilà di ogni barriera e confine, ma anche una serie di iniziative di approfondimento sulle tematiche delle migrazioni, dell’accoglienza e dei diritti calpestati. In contrapposizione a una politica che semina discordia e divisioni tra le classi popolari, che alimenta una guerra tra poveri utile solo a chi detiene il potere, un momento di solidarietà che parte dal linguaggio universale del pallone.
L’iniziativa è partita ieri 30 giugno con il sorteggio dei gironi e la proiezione del film ‘DOVE BISOGNA STARE’, preceduta da una discussione con Jessica Cosenza, attivista di Prendocasa Cosenza e tra leprotagoniste della pellicola, insieme a esperienze di lotta e di accoglienza dal basso del territorio. Le gare si svolgeranno per tutta la settimana, mentre giovedi 4 è previsto alle ore 22:00 ‘Tra
sport e Antirazzismo: L’esperienza degli RFC Lions di Caserta, un Talk con Maurizio Affuso (RFC LIONS -Caserta)’ condotto da Marco Falco (Direttore responsabile sportcasertano.it). Attesa anche la presenza di una rappresentanza dello Spartacus Rugby Social Club per parlare di integrazione.
Una serata dedicata alla musica meticcia sarà quella di venerdì 5 quando salirà sul palco il progetto di
percussioni MEDiterRANEO.

Da questa sera via alla competizione del torneo 2 vs 2 che vedrà la fine dei gironi e degli scontri diretti al massimo entro sabato 6 luglio (eventuali recuperi) con il giorno della finale stabilito solo al seguito della fine degli scontri diretti. Gli incontri si terranno presso lo Spazio CALES in via Fabbrica di Armi Bianche a Sparanise (Ce)




error: Content is protected !!
P