D’Agostino abbraccia Crispino: “Preso il più forte della C. Castaldo resta ma alle nostre condizioni. Solo in tre confermati e Carriero…”



Il presidente della Casertana D’Agostino (Foto Giuseppe Scialla)

Nuova significativa intervista del presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino che al collega Riccardo Marocco del Mattino  rivela alcune strategie di mercato. Il massimo dirigente annuncia innanzitutto Crispino: «Crispino – dice il patron rossoblù Giuseppe D’Agostino – è l’estremo difensore più forte della categoria. E questo detto da tutti, non solo da me». D’Agostino, quindi, mostra un certo ottimismo sui nuovi arrivi, ma nel frattempo tiene a chiarire le voci che riferivano di un possibile ritorno a Caserta di Giuseppe Carriero, valorizzato dal club rossoblù e ceduto lo scorso anno al Parma, club titolare del cartellino del giocatore. «Carriero – dice il massimo dirigente del sodalizio rossoblù – non rientra nei nostri parametri, sia sotto il profilo tecnico che economico. Diciamo che viaggia su cifre che non ritengo valga la pena affrontare. Per cui, posso escludere un suo ritorno a Caserta».

Diamante Crispino (Foto Giuseppe Scialla)

Ad ogni modo, c’è una certa curiosità tra la tifoseria rossoblù su come la società intende gestire la questione riguardante quei calciatori reduci dalla passata stagione e che sono ancora vincolati contrattualmente con la Casertana. Sono nove, lo ricordiamo, i giocatori ancora sotto contratto: Castaldo, D’Angelo, Pinna, Zito e Santoro fino al 2001, mentre scadranno a giugno dell’anno prossimo i contratti dei difensori Rainone, Gonzales, Blondett e dell’attaccante Floro Flores, quest’ultimo particolarmente bersagliato dalla tifoseria rossoblù alla luce di quanto accaduto nella stagione scorsa e che ha visto la Casertana lontana. Su quest’aspetto, tuttavia, lo stesso D’Agostino sembra avere le idee abbastanza chiare. «Stiamo parlando e valutando sul da farsi – dice il presidente rossoblù – e poi si prenderanno le decisioni dovute. Ad ogni modo, intendiamo portare avanti un progetto basato sui giovani e che, pertanto, escluderebbe buona parte dei giocatori che abbiamo sotto contratto. Al momento posso dire che i soli Rainone e Santoro sono quelli che sicuramente resteranno, mentre tra quelli in scadenza De Marco giocherà ancora con la Casertana». Un taglio netto, quindi, quello che il patron rossoblù vorrebbe mettere in atto. «Con Castaldo – dice D’Agostino – stiamo valutando il da farsi con il suo agente. A noi farebbe piacere che resti, ma alle nostre condizioni. Per quanto riguarda gli altri, invece, gli stessi non rientrano in quelli che sono i progetti che intendiamo portare avanti in futuro».




error: Content is protected !!
P