IL JOSHUA CLUB PUNTA IN ALTO. Affiliazione alla Viesse Sport e partnership con la Pescara Academy per il club tammarese



Mario Violante a Pescara

SAN TAMMARO – Il Joshua Club di San Tammaro compie passi da gigante. Nell’ottica di accrescere i propri orizzonti, la scuola calcio del presidente Mario Violante ha aperto due importanti capitoli della propria storia calcistica: affiliazione con la Viesse Sport ed ingresso nel nuovo circuito della Pescara Calcio Academy. Un percorso che spinge il club tammarese tra i team punti di riferimento della provincia di Caserta, con un rapporto diretto con il professionismo calcistico.

In primis è stata instaurata una prestigiosa affiliazione con la Viesse Sport, progetto nato da un’idea di Vincenzo Raiola (cugino di Mino Raiola procuratore di Ibrahimovic ed Insigne) e Stefano Cirillo che lavora a stretto contatto con le realtà professionistiche, tra cui Juventus, Inter, Napoli, Roma e tante altre. Tale agenzia dà la possibilità a potenziali talenti di poter essere visionati con la dovuta cura dai responsabili di settori giovanili professionistici, attraverso una serie di iniziative: monitoraggio, giovani talenti, raduni organizzati per club professionisti, camp tecnici con preparatori professionisti, corsi portieri tenuti da ex calciatori di serie A, stage e provini presso le sedi dei settori giovanili di serie A e B.



La seconda grossa notizia è il nuovo legame nato con il Pescara, società che milita in Serie B. Il Pescara Calcio Academy è un percorso didattico che si pone l’obiettivo di promuovere e realizzare un nuovo e ampio protocollo di lavoro che rivoluzioni il modo d’insegnare calcio. Ha come scopo quello di offrire a tecnici, dirigenti, genitori e ragazzi l’opportunità di trovare figure professionali di alto profilo con cui relazionarsi in un’ottica di crescita e formazione. Non più dunque un mero allenamento fisico ma un percorso finalizzato allo sviluppo di giocatori ed atleti pensanti senza rinunciare all’aspetto ludico-sportivo (fondamentale per la motivazione e l’apprendimento).

Joshua Club e Stefano Cirillo

Il Joshua Club avrà un tutor che si occuperà di valutare il lavoro sul campo e si relazionerà con tecnici e genitori programmando incontri specifici ad ogni inizio stagione. Il percorso educativo prevede 60 ore di formazione (in aula e sui campi del Pescara Calcio) nella settimana di fine agosto e altre 50 ore settimanali di perfezionamento a inizio gennaio. La Pescara Calcio Academy offre tante altre iniziative, eventi e strategie: dai Day Camp ufficiali Pescara Calcio agli allenamenti personalizzati annuali “One to One”. In questo modo tanti giovani della scuola calcio tammarese avranno l’opportunità di essere visionati da esperti del calcio giovanile e, per i più bravi, la possibilità di calcare palcoscenici professionistici.

Tutti i giovani che desiderano approcciarsi al mondo del calcio potranno iscriversi presso la segreteria della struttura tammaresi in via XXIV Maggio. Nella serata di chiusura della stagione calcistica 2019/2020, in programma il 29 giugno alle ore 20.00, il presidente Mario Violante annuncerà la partnership insieme ai responsabili del settore giovanile del Pescara Calcio, per illustrare il programma della futura stagione calcistica. Alla manifestazione sarà presente anche l’Amministrazione comunale di San Tammaro. “Siamo molto soddisfatti. Questo è un obiettivo molto importante per la nostra associazione sportiva e rappresenta una grande opportunità per i nostri giovani”: enorme la soddisfazione del massimo dirigente del team tammarese che spicca il volo verso il professionismo.


error: Content is protected !!
P