Un marcianisano alle finali nazionali di Volley: Vincenzo Siciliano orgoglio di Terra di Lavoro



Vincenzo Siciliano

Ieri sera al Palafalcone di Pomigliano, gremito di numerosi appassionati e non, si è disputata la finale regionale maschile under 16, a contendersi il titolo l’Elisa Volley squadra di casa e la COM CAVI Meta. Quest’anno tra le fila del Meta , in prestito, c’è Lo schiacciatore marcianisano Vincenzo Siciliano classe 2003 atleta del Volley Marcianise . Parte forte la squadra di casa nel primo set staccando gli avversari con sei punti di break portandosi sul punteggio di 17 a 11, poi a venir fuori e la superiorità tecnica della COM CAVI egregiamente guidata dall’ex serie A Coach Marilù Cilento, che punto su punto ha recuperato il break aggiudicandosi il primo parziale. Nel secondo set il Meta inizia a carburare tenendo sempre a debita distanza L’Elisa Volley e si aggiudica anche il secondo Set, La COM CAVI Meta domina anche il terzo set vincendolo agevolmente con il punteggio di 25 a 17 un successo meritato aggiudicandosi così il pass per le finali nazionali di categoria che si disputeranno ad Alba Adriatica dal 28 maggio al 2 giugno.
A tal proposito il Presidente del Volley Marcianise Dino Sgueglia ha dichiarato : Posso serenamente affermare con soddisfazione che in questa finale il “ nostro “ Vincenzo è stato il migliore in assoluto , in quanto nei momenti di maggiore difficoltà ha saputo trasmettere tranquillità e sicurezza a tutta la squadra, oltre a mettere a segno punti fondamentali quando la sua compagine al primo set era sotto di 6 punti tanto da risollevare e ribaltare con i suoi compagni le sorti del primo parziale .
Dimostrando quindi, di essere un giocatore maturo, un leader in campo e pronto anche per categorie superiori.
Per Siciliano questo è il terzo anno consecutivo che conquista sul campo le finali nazionali, sempre quest’anno ha vinto con il Team UNION VOLLEY U18M allenato da Rosario Angeloni il campionato Provinciale di Caserta Under 18 e si appresta a giocare la fase regionale, oltre ad aver vinto sempre ai danni dell’Elisa Volley il campionato provinciale di Napoli Under 16M.
“Questa ulteriore esperienza alle finali nazionali non potrà che fare bene al nostro atleta, queste sono importanti occasioni di crescita sia mentale che atletica, e vanno ad arricchire un bagaglio già importante di esperienza che gli consentirà, sicuramente, dalla prossima stagione, di essere convocato in prima squadra nel campionato di serie B” dichiarano dalla dirigenza.




error: Content is protected !!
P