Focus sul 31° Turno del Girone B di Prima Categoria: San Nicola e DSS Casale tengono il passo play-off, parte il conto alla rovescia per il Cellole



La DSS Casale

CASERTA  –  Nel trentunesimo turno del girone B di Prima Categoria il Cellole schianta con una manita il Paolisi salendo a 66 punti. A far rinviare la festa per la certezza matematica della promozione ai rosso-blù ci pensa la Polisportiva Puglianello che in extremis e di misura espugna il “Reale” di Capua raggiunge quota 58. In terza posizione a braccetto a quota 53 troviamo il San Nicola Calcio e la DSS Casale. Il San Nicola, a cui sono stati inflitti due punti di penalizzazione, in questa giornata fa la voce grossa tra le mura amiche con il tris al Valle di Suessola. Mentre la DSS corsara sbanca il “Prassino” di Sessa Aurunca e conquista la vittoria per 0-2 portando a casa tre punti d’oro in chiave play-off. L’ultima posizione utile per il post-season è occupata dal Falciano Calcio che con una cinquina stende lo Sporting Pietrelcina e difende la quinta posizione allungando a più quattro sulla sconfitta Sessana. Quattro doppiette e ventisei gol fatti, una media di 3,71 reti a partita con il turno di riposo per il Gianni Loia che nella trentaduesima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina. Sono state disputate solo sette gare su otto in questo trentunesimo turno, è stato infatti rinviato il match Castel Volturno – Carinola per impraticabilità del campo.

Allo stadio “Lorenzo Montecuollo” di Cellole i rossoblù mettono KO il Paolisi 2000 con un sonoro 5-1. La gara si sblocca a favore dei padroni di casa, Ruberto al 21′ porta in vantaggio i suoi, bastano però solo sette minuti agli ospiti per ristabilire la parità, dopo aver guadagnato un penalty si presenta Papa che dagli 11 metri concretizza ed al 28′ riporta il risultato in parità. Prima dell’intervallo è De Vincenzo a portare ancora una volta i suoi in vantaggio. Nella ripresa i rossoblù travolgono letteralmente gli ospiti, al 71′ Fabozzi sigla il tris e solo due minuti più tardi Ruberto firma la sua doppietta personale calando il Poker. Seppur in netto vantaggio i padroni di casa non smettono di attaccare ed infatti, al 90′ arriva il quinto gol che porta la firma di Pepe. Cellole capolista con 66 punti, Paolisi penultimo con 26 punti.



Una super Polisportiva con un cinico 0-1 conquista i tre punti al “Reale” di Capua e mantiene il distacco con le inseguitrici, spegnendo momentaneamente i sogni di gloria del Cellole. La grinta e la voglia di portare il risultato a casa ripagano il Puglianello, difatti i ragazzi di capitan Carbone solo allo scadere portano a casa il bottino pieno. Il man of the match è Mastroianni che al 92′ trova il colpo vincente che vale questi tre punti d’oro. Applausi per questa cinica Polisportiva che vola a 58 punti, male la Vis che si avvicina alla zona play-out con 33 punti.

Al “Clemente” di San Nicola La Strada va in scena San Nicola Calcio- Valle di Suessola, i padroni di casa dopo un intenso botta e risposta si impadroniscono dell’intero bottino vincendo di misura 3-2. La gara si sblocca al 10′, bomber Caputo mette in rete il gol del vantaggio casalingo. Un quarto d’ora più tardi, al 24′, la reazione degli ospiti permette a Coppola di pareggiare i conti. A rompere l’equilibrio prima dell’intervallo è Carta che al 38′ grazie alla sua rete porta in vantaggio i suoi compagni. Nella seconda frazione di gioco, al 60′, i padroni di casa allungano sugli ospiti grazie a Tedesco che firma il tris, rientra in partita il Valle all’81’ che accorcia le distanze con Petillo. Ottima prestazione del San Nicola attualmente terzo, costretto a condividere il posto con la Dss Casale con i loro 53 punti. Valle di Suessola primo della zona play-out con 32 punti.

Coraggio e cuore per la DSS Casale che con uno 0-2 si impone su una Sessana rimaneggiata per dar seguito al sogno play-off. Partita maschia e combattuta quella andata in scena al “Prassino” i padroni di casa combattono per trovare spazio nella zona nobile, gli ospiti per mantenere la loro posizione. Il primo vantaggio porta il nome di Pellegrino che al 32′ sigla lo 0-1. Il doppio vantaggio degli ospiti arriva nella seconda frazione di gioco, al 65′ Cerullo irrompe in area e dalla destra, con un pallonetto indirizzato al secondo palo, mette a segno un eurogoal e chiude così la gara. La Sessana termina la gara in dieci uomini per l’espulsione di Christian Quintigliano a circa un quarto d’ora dal termine. Vittoria fondamentale per la DSS che mantiene la posizione salendo a 53 a parità di punti con il San Nicola. Sessana ferma al palo a 44, meno quattro dalla zona play-off, strada che ora si fa in salita per i gialloblù.

Un grandioso Falciano annichilisce lo Sporting Pietrelcina, il  sonoro 5-0 permette ai lupi di difendere la zona play-off. I padroni di casa passano in vantaggio al 30′ con Riccio. Il secondo tempo è un vero e proprio assedio, forti dell’1-0 guadagnato nella prima frazione di gioco e complice l’entusiasmo del vantaggio i giallo-verdi attaccano assiduamente la metà campo avversaria. Al 55′ arriva il raddoppio firmato da Formisano. Dopo quattordici minuti nuovamente Riccio fa scrivere il suo nome nella lista marcatori e sigla la sua doppietta personale portando il risultato sul 3-0. Il Falciano non si ferma ed infatti in due minuti arrivano altri due gol, tra il 78′ e l’80 Di Donato e Bergantino chiudono la gara. Salgono a 48 i lupi, distaccando di quattro punti la Sessana. Sporting in settima posizione con 40 punti.

Scossone del Vitulano che ospita e batte la Dea Diana, Matarazzo uomo partita con la doppietta personale. Il primo tempo di questo match porta la firma ed il nome di Matarazzo, che fa ciò che vuole e nei primi quarantacinque minuti mette a segno due gol. Il primo al 20′ ed il secondo allo scoccare del 45′ a pochi istanti dall’intervallo.  Nel secondo tempo il copione non cambia, i nero-verdi mettono a segno il terzo gol al 76′ con Izzo. La timida reazione degli ospiti arriva al 78′ riuscendo a siglare il loro primo ed unico gol, risultato finale 3-1. Il Vitulano con questa vittoria sale a 34, parità di punti con il Carinola, più due dalla zona play-out. Dea Diana in piena zona play-out con 28 punti, terzultima.

Il Castelpoto viene sconfitto dall’Atletico Cerreto grazie ad una doppietta di Piccoli. Il primo gol del Cerreto firmato da Piccoli viene messo a segno al 40′. La reazione del Castelpoto è un po’ lenta difatti il pareggio arriva, per i padroni di casa, al 73′. A rompere definitivamente l’equilibrio del match, è nuovamente Piccoli che al 92′ fa esplodere i suoi firmando la sua doppietta personale ed un gol che vale tre punti. Castelpoto attualmente in undicesima posizione con 33 punti, più uno dalla zona play-out. Atletico Cerreto in zona play-out con 30 punti.


error: Content is protected !!
P