VERSO FRATTESE-GLADIATOR, QUI SI FA LA STORIA! Tutti i numeri dell’attesissima finale play-off



Le immagini della gara di ritorno (foto Pagina Ufficiale Frattese – nandoporzioph)

Domenica pomeriggio il Gladiator è chiamato ad una nuova, grande impresa: espugnare lo “Ianniello” di Frattamaggiore e continuare a credere nel sogno Serie D. Dopo il grande risultato del “Moccia” di Afragola, la strada per la D passa ancora una volta per la terra partenopea, questa volta saranno i nerostellati gli avversari dei sammaritani. La Frattese è reduce dalla sconfitta ai supplementari nello splendido spareggio contro il Giugliano ed è stata ripresa all’ultima giornata proprio dai tigrotti, i padroni di casa saranno sicuramente “cattivi” agonisticamente e determinati a portare a casa il bottino pieno con due risultati su tre al 120′. Non sappiamo se la sconfitta nello spareggio o la rimonta ricevuta incideranno sulla testa dei giocatori nerostellati, ma di sicuro il Gladiator vorrà approfittare di ogni minima sbavatura per tentare il colpaccio.

Squadre a confronto. A fine campionato la distanza tra le due squadre, in termini di punti, è stata di 13, 70 quelli della Frattese prima contro i 57 del Gladiator quarto in classifica. Primeggiano i nerostellati sia dal punto realizzativo visti i 57 goal realizzati contro i 53 della truppa guidata da Di Paola che è il capocannoniere della squadra sammaritana con 14 reti mentre è Orazio Grezio il maggior marcatore con 19 realizzazioni. Solo 16 le reti subite dalla Frattese che è stata la miglior difesa del campionato, mentre capitan Merola e il giovane De Lucia, che si sono alternati nel corso della stagione tra i pali, hanno subito 27 goal.



I precedenti. I precedenti di questa stagione sono contro i sammaritani: nella 14^ giornata del girone d’andata allo stadio “Piccirillo” le due squadre si sono divise la posta in palio in uno 0-0 che, alla fine, accontentò un po’ tutti con il Gladiator rimasto in zona nobile e la Frattese prima da sola in classifica. Ma è sicuramente il match di ritorno quello da ricordare in una incredibile sfida accesa negli ultimi minuti: vantaggio iniziale di Sparano al 37′ del primo tempo dopo un grande lancio di Costanzo, il terzino fredda De Lucia con una gran rete. Ma all’84’ il giovane difensore centrale Oliva cincischia sul pallone con Cerrato che recupera e serve Di Paola che fredda Maisto ed ammutolisce lo “Ianniello”. Ma all’ultimo respiro del match è il difensore centrale Ciampi che di testa beffa la difesa neroazzurra e regala tre punti che lanciavano, più psicologicamente che realmente, la Frattese in Serie D. Ma oramai le due partite sono già storia e domenica il Gladiator vuole ribaltare il pronostico, servirà una grande prestazione per credere ancora nella Serie D.


error: Content is protected !!
P