FOCUS SULLA SECONDA CATEGORIA. Lotta aperta per la seconda posizione, Castelmorrone e Real San Tammaro a caccia della salvezza



La formazione del Sacro Cuore Cancello Arnone

CASERTA  –  E’ quasi terminata la stagione per le squadre in Seconda Categoria, la prossima sarà l’ultima giornata per i gironi A e C. Nel girone C il New Cales ha letteralmente stracciato il campionato, attualmente mantiene una distanza di dieci punti dalla seconda in classifica, la Virtus Gioiese. Quest’ultima nella penultima giornata ha ospitato il Tonino Cisterna e con un clamoroso 6-0 stravince e sale a 52 punti, seconda posizione però ancora in bilico poiché la Virtus ha solo tre lunghezze di vantaggio sulle due inseguitrici: Rinascita Alvignanese e Faicchio. La Rinascita con un tris batte il San Salvatore, vittoria anche per il Faicchio che ospita e spazza via con un 3-1 l’Atletico Nuova Pignataro. Ultima posizione della zona nobile della classifica occupata dal Sacro Cuore Cancello Arnone che soffia la quinta posizione al Tonino Cisterna, sconfitto in questa giornata, surclassando con un 7-0 il Valle. Non c’è quindi ancora alcuna certezza in zona play-off, dalla seconda alla quinta posizione è tutto ancora da decidere. Nella prossima giornata l’assalto al secondo posto del duo Rinascita Alvignanese-Faicchio vedrà la prima scontrarsi con l’Atletico Nuova Pignataro mentre il Faicchio sarà ospite del Real Piedimonte. La Virtus, a cui basta anche un pari, cercherà di difendere il secondo posto lontano dalle mura amiche incontrando il San Salvatore Calcio. Nella lotta all’ultima posizione della zona nobile il Sacro Cuore sarà ospite del Real San Tammaro allo stadio “Appio” di San Tammaro il 5 Maggio 2019 alle 16:30 e contemporaneamente il Tonino Cisterna tra le mura amiche accoglierà la capolista e già promossa New Cales.

CLASSIFICA E RETROCESSIONE DIRETTA. Dalla settima posizione in poi troviamo tutte le altre casertane: Real Piedimonte 29, Valle 27, Sant’Andrea del Pizzone 24, Atletico Nuova Pignataro 24, Club Amici di Luzzano 24, San Salvatore 23. In quest’ultima giornata si deciderà anche chi retrocederà direttamente, la lotta alla retrocessione è aperta tra il Real San Tammaro e il  Castelmorrone 2015. Il Real San Tammaro cercherà punti preziosi in casa con il Sacro Cuore, mentre il Castelmorrone sarà ospite del Sant’Andrea Del Pizzone.



 


error: Content is protected !!
P