La Sanciprianese ci crede e batte la Real Acerrana, play-off più vicini



La Sanciprianese

La Sanciprianese vince per 3-1 ai danni della Real Acerrana e alimenta le speranze play-off. Il successo contro i granata del sempreverde Panico lancia i rossoblu verso il quinto posto e permette agli uomini di Lagravanese di scavalcare di un punto la Virtus Baia, ko in casa con la Stella Rossa. Sanciprianese subito pericolosa in avvio con Di Caterino Luigi che al 3′ ci prova da lontano.  Al 7′ ancora Di Caterino trova Bianco con un bel filtrante, ma l’esterno spreca solo davanti al portiere. Il gol che sblocca la partita  per i rossoblu arriva al 22′: invenzione di uno scatenato Di Caternino per Barone che sorprende la difesa ospite e regala un assist al bacio per Bianco che deve solo appoggiare in rete l’ 1-0. La Real Acerrana non ci sta e si riversa in avanti, ma la difesa Rima – Serao regge il colpo. Al 40′ solo una grande punizione di Panico rompe il muro locale e il primo termpo termina così 1- 1. Ad inizio ripresa esce Serao per un affaticamento e al suo posto entra Turco. Al 55′ Sanciprianese insidiosa con un calcio d’angolo battuto da Salvatore Biffaro, Di Bona stacca di testa ma la palla termina di poco fuori. Doppia sostituzione per i locali al 63′ con Di Sarno M. che lascia il posto a Silvio Di Sarno, mentre Barone fa spazio a Biondi. I cambi ridisegnano la Sanciprianese che alza il baricentro e appare più determinata. Al 69′ su un’azione corale Di Caterino L. serve Biffaro, passaggio per Di Bona che dal limite tira a fil di palo battendo il portiere. Dopo il gol Sanciprianese gestisce e opera altri due cambi con Di Caterino Ferdinando per Montaperto, mentre Cerullo entra al posto di Bianco. All’ 82′ un ispiratissimo Di Caternino L. lancia per Biondi che semina il panico e si procura un rigore che lui stesso realizza. Match che termina così sul 3-1 e ottima prova corale dei rossoblu. Sugli scudi la prestazioni di Rima in difesa, Di Bona a centrocampo e Di Caterino Luigi in attacco. Nel prossimo turno importante impegno nel derby col Villa di Briano per sigillare la qualificazione alla fase finale.

TABELLINO



SANCIPRIANESE – REAL ACERRANA 3-1

SANCIPRIANESE: Cecoro, Di Sarno M. (63′ Di Sarno S.), Di Caterino F. (72′ Montaperto), Biffaro Sal., Diana G., Serao (46′ Turco), Bianco (70′ Cerullo), Di Bona, Barone (63′ Biondi), Di Caterino L., Rima. A disp.: Riccardo, Bove. All.: Bove (Lagravanese squalificato)

REAL ACERRANA: Busto, Sforza, Divino, Piscopo, Lo Prete, Buonincontro A., Tufano, Buonincontro T., Petrella, Panico, Maione. A disp.: D’Anto, Zito, Conquista, Sylla, Carofaro. All.: Toscano

MARCATORI: 28′ Bianco, 36′ Panico, 69′ Di Bona, 83′ rig. Biondi

ARBITRO: Riccardo Alabiso di Caserta

NOTE: ammoniti: Tufano (RA). Espulsi: Sylla (RA)


error: Content is protected !!
P