Che Volalto! Anche Ravenna si inchina alle rosanero e rincorsa playoff che continua



Splendida vittoria della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta nello scontro diretto a Ravenna contro la Conad Teodora. Le ragazze del presidente Nicola Turco si impongono 3-0 al termine di una gara giocata alla grande. La classifica dice però che per festeggiare i play off servirà ancora un’altra impresa: vincere contro il Cus Torino domenica prossima al PalaVignola. E quella sarà la sfida più importante di tutta la stagione.

PRIMO SET. Primo allungo di marca rosanero: pipe di Matuszkova e tabellone che dice 8-11. Il successivo muro di Melli regala il +4 su Ravenna. Coach Caliendo chiama time-out. La Conad Teodora riesce a rifarsi sotto e sul 12-14 anche coach Bracci richiama in panchina le sue ragazze. Al rientro in campo Mendaro sigla il -1 (13-14) ma ci pensano Cella (in pallonetto) e Dalia (tocco di seconda) a riportare +4 la Golden Tulip (14-18). Mendaro ancora una volta prova a lanciare la sua squadra: ace e 18-19. Ma poi la Volalto 2.0 allunga e chiude 22-25 grazie al mani e fuori di Matuszkova.



SECONDO SET. L’ace di Mendaro lancia Ravenna (10-6) ma Caserta un poco alla volta riesce a rifarsi sotto fino a trovare con Matuszkova in diagonale il punto del 14 pari. Poi si va avanti a suon di sorpassi e controsorpassi. Sul 19-17 per la Conad coach Bracci chiama time-out, ed è quello che serve a sbloccare le rosanero che prima pareggiano a 22 e poi lasciano dietro le avversarie vincendo il parziale 23-25.

TERZO SET. Punto a punto fino al 9-9, poi esce fuori Repice con l’ace del +3 (9-12). Riesce a fare lo stesso anche Mendaro per il 13-13. Nessuna delle 2 squadre riesce ad allungare fino al break decisivo per la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. Le rosanero arrivano sul 20-24 ed hanno 4 match point. Ravenna però non ci sta e uno alla volta li annulla. Si va ai vantaggi, ma la grinta della Volalto 2.0 permette di aggiudicarsi il set e il match. Finisce 28-26.


error: Content is protected !!
P